Naruto - Madara Uchiha

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,190
    Reputazione Galaxy
    0
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    300px-Tobi

    Madara Uchiha, o Tobi, è un personaggio immaginario e il maggior antagonista del manga e anime Naruto, scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
    Il nome Madara può significare "spot", mentre Tobi può essere tradotto come "salto", o come "aquilone". Quest'ultima traduzione connette il nome Tobi con il Team Taka attraverso il proverbio giapponese "un falco nasce da un aquilone".
    Nella serie, Madara è un Ninja traditore e co-fondatore del Villaggio immaginario della Foglia, insieme al Primo Hokage, Hashirama Senju. Inoltre è stato uno dei leader del Clan Uchiha, il leader segreto del Villaggio della Nebbia (controllando il Quarto Mizukage), oltre che capo e fondatore dell'Organizzazione Alba. È uno dei discendenti dell' Eremita dei Sei Sentieri ed è stato il partner di Deidara dopo la morte di Sasori. Il suo obbiettivo finale è quello di riunire il chakra dei nove biju per ricreare Juubi, il cercoterio originale a dieci code. Con il suo chakra Madara vorrebbe potenziare oltre ogni immaginazione Tsukuyomi e rifletterlo sulla luna in modo da far cadere in un'illusione eterna tutto il mondo.


    Capacità Ninja
    Madara è, insieme a suo fratello Izuna, il primo portatore dello Sharingan Ipnotico. Tale abilità gli consente di trasportare se stesso o altri da un luogo all'altro o in altre dimensioni come un teletrasporto, detto Magnificenza Divina o Kamui . Dopo aver usato troppo lo Sharingan Ipnotico, Madara si trapianta gli occhi di suo fratello Izuna e ottiene lo Sharingan Ipnotico Eterno. Ci sono due ipotesi riguardo il trapianto degli occhi: Madara avrebbe preso gli occhi di Izuna, il quale glieli avrebbe offerti volontariamente, mentre Itachi afferma che Madara abbia strappato gli occhi a Izuna.
    Madara è anche in grado di controllare la Volpe a Nove Code, abilità concessa solo ad altri ninja, come Hashirama Senju e Danzo. Dopo lo scontro con Konan, Madara ottiene il Rin'negan di Nagato.
    L'età di Madara è sconosciuta, ma possiamo affermare con certezza che abbia, almeno, più di cento anni, anche se non viene chiarita la sua età al momento dello scontro col primo Hokage. Lui stesso racconta che la storia della sfida tra Uchiha e Senju risale a più di 80 anni prima. Egli attribuisce il merito di tale longevità alla grande quantità e potenza del suo chakra, uniche nella storia del suo clan.


    Tecniche:

    Abilità innate:
    - Sharingan (nell'occhio destro)
    - Sharingan Ipnotico (nei flash-back)
    - Sharingan Ipnotico Eterno (nei flash-back)
    - Rin'negan (nell'occhio sinistro)
    Ninjutsu:
    -Tecnica della Sostituzione del Corpo (Kawarimi no Jutsu)
    -Tecnica della Trasformazione del Corpo (Henge no Jutsu)
    -Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bunshin no Jutsu)
    -Tecnica Schiaccia la Talpa
    -Tecnica della Lucertola dal Collare (solo anime)
    -Tecnica di Teletrasporto
    -Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu)(Kyuubi e Gedo Mazo)
    -Tecnica del Trapianto dell'Occhio
    -Magnificenza Divina (Kamui)
    Genjutsu:
    -Izanagi
    Abilità speciali:
    -Controllo della Volpe a Nove Code grazie allo Sharingan
    -Intangibilità
    -Teletrasporto
    -Teletrasporto altrui
    -Creare varchi dimensionali (grazie allo sharingan ipnotico)
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2011, 13:08   1727 views
  Share  
.