One Piece ~ Monkey D. Rufy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LINDORKI
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Monkey D. Rufy ~ Rubber ~ Cappello di paglia



    monkey%2BD%2Bluffy35

    Il personaggio

    Rubber noto come Cappello di Paglia, è il capitano della ciurma. Sogna di diventare il Re dei pirati emulando le gesta del leggendario Gol D. Roger e, per farlo, dovrà trovare il tesoro di Gol D. Roger: One Piece, sogno di tutti i pirati. Rufy è un ragazzo molto forte e determinato. Porta una cicatrice sotto l'occhio sinistro, taglio che si fece da solo a sette anni per dimostrare il suo coraggio alla ciurma di Shanks. È in sostanza la prima azione di Rufy in tutto il manga. Nell'anime, incluso l'originale giapponese, la scena è stata tagliata perché troppo cruenta e non viene spiegato come Rufy si sia procurato la cicatrice. Veste un cappello di paglia donatogli da Shanks il rosso quando era ancora un bambino. È presentato come un personaggio piuttosto stupido, ma spesso dimostra di essere indiscutibilmente degno di essere il capitano della nave, per la bontà e la sensibilità che manifesta per i problemi degli altri. Ad esempio, negli eventi di Arlong Park, nonostante non ascolti la storia di Nami assieme agli altri in quanto completamente disinteressato, gli basta guardare la sua compagna piangere a spronarlo ad andare ad affrontare Arlong. È un ragazzo semplice, ingenuo e spensierato. È anche piuttosto istintivo, intraprendente e temerario e, il più delle volte, agisce in modo implusivo provocando spesso molti guai ai suoi compagni. È disposto a sacrificare sé stesso pur di proteggere i suoi amici e, proprio perché non vuole perdere nessuno dei suoi compagni, vuole diventare più forte. Sembra non conoscere la paura. Ha una forza enorme grazie ad un costante allenamento ed è completamente immune ai proiettili e persino al frutto Rogia di Ener grazie ai poteri del frutto del diavolo Gom Gom che ha trasformato il suo corpo in gomma. È costantemente affamato, soprattutto durante le battaglie. È uno dei personaggi con la "D". Sulla sua testa, pende, attualmente, una taglia di 400.000.000, il che fa di lui una delle undici supernove. Due anni dopo gli eventi di Marineford, troviamo Rufy sostanzialmente uguale, ad eccezione di un nuovo indumento rosso a maniche lunghe e la ben visibile cicatrice a forma di X, sul torace, infertagli a Marineford dall'Ammiraglio Akainu.


    L'infanzia

    Rufy nacque nel Villaggio di Foosha, un'isola del Mare Orientale. Quando aveva sette anni, nel suo villaggio fece sosta la ciurma dei pirati capitanata da Shanks il rosso, con cui Rufy fece ben presto amicizia, iniziando a coltivare il sogno di diventare pirata salpando assieme ai pirati di Shanks.
    In uno di quei giorni, alla locanda di Makino insieme a Shanks, Rufy mangiò senza volerlo uno dei frutti del diavolo, il Gom Gom, che trasformò il suo corpo in gomma, privandolo però della capacità di nuotare. Poco dopo Rufy fu rapito dal masnadiero Higuma, che lo gettò in mare pochi istanti prima di essere divorato da un mostro marino. Proprio quando anche Rufy stava per essere divorato, intervenne Shanks, che, a costo di un braccio, salvò la vita al bambino. Il giorno della partenza dei pirati di Shanks, Rufy promise che sarebbe diventato il re dei pirati, e per questo Shanks gli regalò il suo cappello di paglia, dicendogli: un giorno verrai a restituirmelo, quando sarai diventato un bravo pirata. Da allora Rufy è talmente affezionato al suo cappello da non lasciarlo toccare da nessuno, tranne che dai suoi compagni.
    Poco tempo dopo, quando Rufy aveva ancora 7 anni, suo nonno Garp lo fece allevare da Curly Dadan, la stessa donna a cui tempo prima aveva affidato Ace. In questa occasione avvenne il primo incontro fra Rufy e il figlio di Gol D. Roger. Rufy cercherà subito di fare amicizia col suo nuovo compagno e, nonostante l'iniziale indifferenza di Ace, riuscirà a stringere con lui una forte amicizia. I due diventeranno anche amici di Sabo, un ragazzino che vive in un luogo malfamato dell'isola di Dawn chiamato Terminal Grigio ma che, in seguito, si scoprirà essere di nobili origini. I tre ragazzi, inoltre, faranno un patto di fratellanza fra loro. Il trio, però, verrà diviso da Bluejam, un pirata corrotto dal nobile padre di Sabo che rivuole il proprio figlio, fuggito tempo addietro dalla casa paterna. Sabo diventerà oggetto di ostilità da parte dei suoi genitori e da parte di Stelly, suo fratello adottivo che gli rivela le intenzioni da parte del re di Goa di dare alle fiamme il Terminal Grigio, questo incendio coinvolgerà anche Ace, Rufy e la ciurma di Bluejam che verrà sconfitta da Dadan ed Ace. In seguito, Ace e Rufy vengono a conoscenza della morte di Sabo e così decideranno di prendere il mare quando avranno compiuto 17 anni.


    Gli attacchi

    Ecco una lista delle sue tecniche:

    Gom Gom Pistol (ゴムゴムの銃(ピストル) gomu gomu no pisutoru?, Pistola Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Uno degli attacchi più usati. Rufy allunga il braccio e colpisce a distanza il nemico con un pugno. Usata per la prima volta contro il Signore della Scogliera.

    Gom Gom Pistol Shot (ゴムゴムの銃 [ピストル] 「散弾 [ショット]」 gomu gomu no pisutoru shotto?): Dopo aver lanciato un attacco standard, Rufy prende il braccio e lo fa muovere in modo imprevedibile, cosicché l'avversario ha l'illusione di essere colpito da molteplici pugni, ma in realtà si tratta di un solo pugno. Utilizzata contro Crocodile.

    Gom Gom Gatling (ゴムゴムの銃乱打(ガトリング) gomu gomu no gatoringu?, Mitragliatrice Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Una raffica "a mitragliatrice" di pugni devastante. È una delle tecniche più comuni di Rufy.

    Gom Gom Champion Gatling (チャンピオンガトリング gomu gomu no champion gatoringu?): Ulteriore versione del Gom Gom Gatling, usata nel secondo scontro con Magellan, dopo che Rufy si fa rivestire da un'armatura di cera da Mr. 3 per colpire il suo avversario con una raffica di pugni senza entrare a contatto con il veleno. I pugni, dopo che sono stati ricoperti da dei guantoni da boxe di cera, acquistano molta più potenza rispetto alla normale tecnica. Utilizzata solo nell'anime.

    Gom Gom Rifle (ゴムゴムの回転弾(ライフル) gomu gomu no raifuru?, Fucile Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Rufy getta il braccio all'indietro e lo arrotola più volte su se stesso. Poi lo srotola velocemente e colpisce il nemico col pugno. La rotazione del braccio ne aumenta la velocità, esattamente come un proiettile. Utilizzata contro Ener.

    Gom Gom Golden Rifle (ゴムゴムの黄金回転弾(おうごんライフル) gomu gomu no ougon raifuru?): Un Gom Gom Rifle potentissimo, con l'ausilio dell'enorme sfera d'oro fusa da Ener attorno al suo braccio a Skypiea. L'attacco è talmente rapido e potente che nemmeno Ener riesce a prevederlo, nonostante egli utilizzi il Mantra.

    Gom Gom Hammer Rifle (ゴムゴムのトンカチ回転弾 gomu gomu no tonkaichi raifuru?): Tecnica usata per la prima volta a Impel Down contro Minotauros, in combinazione con Mr. 3. Quest'ultimo utilizza una delle sue tecniche, il Candle Lock, sul braccio di Rufy, formando un enorme blocco di cera all'estremità del braccio, dopodiché Rufy utilizzando il Gom Gom Rifle lo scaraventa in faccia al nemico con una potenza devastante. Dato che il clima del livello 4 è torrido, la durata della tecnica è minima, poiché la cera di Mr. 3 si scioglierebbe all'istante.

    Gom Gom Champion Rifle (ゴムゴムのチャンピオン回転弾(ライフル gomu gomu no champion raifuru?): Ulteriore versione del Gom Gom Rifle, usata nel secondo scontro con Magellan, dopo che Rufy si fa rivestire da un'armatura di cera da Mr. 3 per colpire il suo avversario senza entrare a contatto con il veleno. Il pugno, dopo che è stato ricoperto da un guantone da boxe di cera, acquista molta più potenza rispetto alla normale tecnica.

    Gom Gom Bullett (ゴムゴムの銃弾(ブレット) gomu gomu no buretto?, Proiettile Gum Gum nell' edizione italiana dell'anime): Rufy allunga all'indietro un braccio, per colpire l'avversario con maggiore potenza. Utilizzata contro Creek e contro Usop a Water Seven.
    Gom Gom Bazooka (ゴムゴムのバズーカ gomu gomu no bazūka?, Bazooka Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Dopo aver allungato all'indietro entrambe le braccia, Rufy colpisce il nemico con entrambi i palmi scagliandolo verso il cielo. Un'altra delle migliori tecniche di Rufy, utilizzata per sconfiggere Bagy al villaggio Orange.

    Gom Gom Cannon (ゴムゴムの攻城砲(キャノン) gomu gomu no kyanon?): Questa tecnica è una specie di fusione del Gatling e del Bazooka. Rufy acquista molta velocità, scagliando una raffica di pugni con il Gatling, e successivamente concentra tutto il colpo in un solo punto usando il Bazooka.

    Gom Gom Fuochi Artificiali (ゴムゴムの花火 gomu gomu no hanabi?, Pugno Multiplo Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Rufy comincia a ruotare il corpo in tutte le direzioni, dopodiché scaglia dappertutto molteplici pugni e calci.

    Gom Gom Fuochi Artificali del Polipo (ゴムゴムのたこ花火 gomu gomu no tako hanabi?): Dopo aver usato il Gom Gom Polipo, Rufy ruota su se stesso, riavvolgendo gli arti e poi scagliandoli ripetutamente contro una parete, facendo rimbalzare i suoi attacchi (pugni e calci) dietro le sue spalle. Tecnica usata per contrastare il Mantra di Ener.

    Gom Gom Rocket (ゴムゴムのロケット gomu gomu no roketto?): Rufy si attacca ad un oggetto, dopodiché allungando le braccia si scaglia lontano come una fionda umana. Tecnica usata sia per attaccare che per spostarsi velocemente.

    Gom Gom Palloncino (ゴムゴムの風船 gomu gomu no fuusen?, Pallone Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Rufy aspira moltissima aria e si gonfia, aumentando ulteriormente la difesa ai colpi percussivi. Utilizzata per la prima volta contro Bagy.

    Gom Gom Storm (ゴムゴムの暴風雨(ストーム) gomu gomu no sutōmu?, Tempesta Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Dopo aver usato il Gom Gom Palloncino, Rufy arrotola il suo corpo e, ributtando fuori l'aria, inizia a salire verso l'alto ruotando su se stesso come un piccolo tornado. Dopodiché, sfruttando la rotazione, attacca ripetutamente l'avversario, scagliato precedentemente verso l'alto, con una raffica di pugni. Utilizzata per sconfiggere Crocodile.

    Gom Gom Pioggia (ゴムゴムの雨 gomu gomu no ame?): Tenica usata per la prima volta ad Impel Down contro un gruppo di guardie; Rufy salta in alto e ruota su se stesso lanciando pugni verso il basso. Simile al Gom Gom Storm, questa volta effettuato dall'alto verso il terreno.

    Gom Gom Frusta (ゴムゴムの鞭(ムチ) gomu gomu no muchi?, Frusta Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Rufy allunga la gamba e utilizzandola come una frusta, colpisce tutti i nemici davanti a lui. Utilizzata per la prima volta contro i marines di Morgan mano d'ascia.

    Gom Gom Martello (ゴムゴムの槌(つち) gomu gomu no tsuchi?): Rufy aggancia il nemico con i piedi e, dopo averlo sollevato in aria, lo scaglia a terra.

    Gom Gom Grande Martello (ゴムゴムの大槌(おおづち) gomu gomu no ootsuchi?): Versione più potente della precedente, in cui Rufy arrotola prima le gambe e poi esegue il Gom Gom Martello, facendo quindi ruotare il nemico come una trottola, prima di scagliarlo a terra. Una variante di questa mossa prevede che Rufy utilizzi le braccia, invece che le gambe, afferrando il nemico con le mani; usata per la prima volta contro Richi.

    Gom Gom Campana (ゴムゴムの鐘(かね) gomu gomu no kane?): Una potente testata scagliata dopo aver allungato all'indietro il collo.

    Gom Gom Girandola (ムゴムの風車(かざぐるま) gomu gomu no kazaguruma?): Rufy conficca i piedi nel terreno, arrotola il suo corpo e con le braccia prende il nemico. Dopodiché inizia a far ruotare come una girandola l'avversario e lo scaglia molto lontano. Tecnica usata contro Momu, mostro marino della ciurma di Arlong, il quale, essendo molto grosso, sconfigge anche tutti gli scagnozzi di Arlong, colpendoli mentre gira. L'unico inconveniente della tecnica è che Rufy rimane intrappolato con i piedi nel terreno.

    Gom Gom Scudo (ゴムゴムの盾(たて) gomu gomu no tate?, Scudo Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Uno scudo generato allungando le dita di una mano. Nonostante a prima vista possa sembrare una difesa flebile, è in realtà molto efficace.

    Gom Gom Rete (ゴムゴムの網(あみ) gomu gomu no ami?, Rete Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Una rete prodotta con le dita. Utile per prendere il nemico e lanciarlo via.

    Gom Gom Lancia (ゴムゴムの槍(やり) gomu gomu no yari?): Rufy congiunge i piedi e allunga le gambe, colpendo il nemico con la punta dei piedi, come una lancia.

    Gom Gom Ascia (ゴムゴムの戦斧(おの) gomu gomu no ono?, Ascia Gum Gum e successivamente Scure Gum Gum nell'edizione italiana dell'anime): Rufy scaglia verso l'alto il piede, e poi lo fa ricadere con violenza sul nemico. Un'altra tecnica estremamente potente.

    Gom Gom Stamp (ゴムゴムのスタンプ gomu gomu no sutanpu?): Rufy colpisce il nemico con la pianta del piede, allungando la gamba.

    Gom Gom Stamp Gatling: Simile al gom gom stamp, questa volta utilizzato velocemente e in successione. Utilizzata la prima volta a Marineford; con essa, Rufy distrugge un'enorme pezzo di legno ghiacciato in precedenza da Aokiji, e cosi facendo, scaglia tutti i pezzi addosso agli ammiragli, tuttavia senza sortire alcun effetto.

    Gom Gom Arco (ゴムゴムのボーガン gomu gomu no boogan?): Rufy prende il nemico per la gamba, comincia a ruotare e poi lo scaglia lontano sfruttando la forza centrifuga.

    Gom Gom Robot Alleato (ゴムゴムの味方ロボ Gomu Gomu no Mikata Robo?): Rufy si attacca alla schiena di un nemico e attorciglia le proprie braccia e gambe a quelle del malcapitato, in modo da controllarne i movimenti.

    Robot Alleato Pugno (味方ロボパンチ Mikata Robo Panchi?): Un pugno scagliato dal Robot alleato.

    Robot Alleato Calcio (味方ロボキック Mikata Robo Kikku?): Un calcio scagliato dal Robot alleato.

    Gom Gom Vulcano (ゴムゴムの火山 gomu gomu no kazan?): Rufy colpisce il nemico con un calcio mirato a scagliarlo verso l'alto, allungando la gamba. Una variante consiste nel lanciare la gamba verso l'alto, distruggendo ciò che si trova sopra Rufy.

    Gom Gom Niente da fare (ゴムゴムのダメだー?): Tecnica non offensiva. Da usare per tenere a distanza un compagno.

    Gom Gom Gnam Gnam (ゴムゴムのバクバク gomu gomu no Baku Baku?): Tecnica con cui Rufy allarga a dismisura la sua bocca, con cui morde o mangia il suo avversario. Utilizzata per la prima volta contro Crocodile, ma senza sortire alcun effetto su di esso.

    Gom Gom Martello di cera (ゴムゴムのトンカチ Gomu Gomu no Tonkachi?): Tecnica usata a Little Garden. Qui, durante il combattimento contro Mr. 3, Rufy viene bloccato dal membro della Baroque Works che gli solidifica attorno al braccio una massa di cera; dopodiche Rufy, sfruttando ciò a suo vantaggio, la infrange con estrema forza sulla testa di Mr. 3 utilizzando il Gom Gom Bullet; successivamente, dopo l'impatto, la cera si rompe.

    Gom Gom Polipo (ゴムゴムのたこ?): Rufy allunga gli arti in maniera flaccida in modo da assomigliare ad un polipo. Tecnica usata per prepararsi ad usare i Fuochi artificiali del Polipo.

    Gom Gom Boh (ゴムゴムのボー gomu gomu no bō?): Tecnica difensiva usata da Rufy per contrastare il Mantra del Dio Ener, con questa tecnica Rufy non pensando a nulla si muove seguendo l'istinto e rende imprevedibili i suoi spostamenti anche per un possessore del Mantra e di conseguenza è estremamente difficile colpirlo.

    Gom Gom Sega Circolare (ゴムゴムの丸鋸 gomu gomu no marunokogiri?): Tecnica usata da Rufy contro Crocodile. Rufy tenendosi fermo con le mani alle spalle dell'avversario, prende la rincorsa e si avvolge su se stesso come una sega circolare per poi lasciarsi andare contro il nemico tramortendolo.

    Gom Gom Sostituto (ゴムゴムの身代り gomu gomu no migawari?): Tecnica utilizzata a Marineford contro Drakul Mihawk; Rufy, per evitare di essere colpito e tranciato, utilizza Bagy il Clown come scudo, lanciandolo contro lo spadaccino. I colpi taglienti così non sortiscono su di lui alcun effetto e tagliano Bagy al suo posto, che però non viene danneggiato, grazie ai poteri del suo frutto del diavolo.

    Gom Gom Diable Mutton Jet 600 Pound Cannon (三刀流ゴムゴムのディアブルムートンJET六百煩悩鳳 Santoryu Gomu Gomu No Diable Mouton Jet Roppyaku Pondo Cannon?): Tecnica usata da Rufy in combinazione con Zoro e Sanji. Zoro esegue le 108 Passioni della Fenice; Sanji utilizza il Diable Jambe, successivamente seguito dal Mutton Shot, mentre Rufy, dopo aver attivato il Gear Second, utilizza il Gom Gom Jet Cannon. Colpendo simultaneamente lo stesso bersaglio, la tecnica provoca enormi danni a chi la riceve, con gravi conseguenze. Viene usata per la prima volta contro il PX-4 alle Isole Sabaody.

    Armée de l'Air Gom Shoot (空軍(アルメ・ド・レール)ゴムショット?): Attacco combo con Sanji: per prima cosa Rufy allunga le braccia e si aggrappa ad una gamba di Sanji, quindi viene scagliato con un calcio frontale verso il nemico. Rufy simula il "Gom Gom Rocket", andando però ad una velocità maggiore del normale. In più, mentre è in aria, gira su se stesso, aumentando con la forza centrifuga la forza del colpo.

    600.000.000 Berry Jackpot ( 6億B・JACKPOT(6おくベル・ジャックポット? Ciurma da 600 milioni nell'edizione italiana dell'anime): Tecnica utilizzata da Rufy con Zoro, Sanji, Nico Robin e Franky contro un gran numero di nemici. Rufy colpisce i nemici con uno dei suoi pugni. Utilizzata a Thriller Bark contro un gruppo di zombie.

    I seguenti attacchi sono stati utilizzati da Rufy soltanto nell'anime:

    Gom Gom Slingshot (ゴムゴムのパチンコ gomu gomu no pachinko?): Tecnica utilizzata come contrattacco; Rufy, grazie a questa tecnica, può bloccare proiettili di pistola e palle di cannone, rispedendole al nemico.

    Gom Gom Vite (ゴムゴムのネジ gomu gomu no neji?): Rufy, tenendosi su un punto d'appoggio, afferra un oggetto roteante torcendo le braccia e le gambe e successivamente colpisce il nemico. Tecnica utilizzata contro Bear King.

    Gom Gom Ponte Sospeso (ゴムゴムの吊橋 gomu gomu no tsuribashi?): Mossa non offensiva. Rufy allunga il suo corpo per creare un ponte. Tecnica utilizzata per aiutare Nami all'isola di Warship.

    Gom Gom Lazo (ゴムゴムの投げ縄 gomu gomu no nagenawa?): Tecnica in cui Rufy, attorcigliandosi, allunga un braccio per afferare un oggetto. Mossa utilizzata quando la Going Merry era preda di un tifone.

    Gom Gom Elica (ゴムゴムのプロペラ gomu gomu no propeller?): Tecnica utilizzata contro un uccello marino gigante. Rufy salta in aria e, allungando le braccia, afferra il becco dell'uccello per evitare che questo lo attacchi.

    Gom Gom Sand Splitter (ゴムゴムの砂土割り (さどわり) gomu gomu no sadowari?): Tecnica utilizzata ad Alabasta. Rufy nasconde il braccio nella sabbia per poi colpire l'avversario.

    Gom Gom Twin Pistol (ゴムゴムのツイン銃(ツインピストル) gomu gomu no tuin pisutoru?): Rufy effettua una mossa simile al Gom Gom Pistol, ma con due pugni. Utilizzata contro Brindo e Kanpachino.

    Gom Gom Bazooka 1.000.000 gradi (ゴムゴムの100万度バズーカ gomu gomu no 1.000.000 bazūka?, Gum Gum Bazooka da 1.000.000 di Gradi nell'edizione italiana dell'anime): Tecnica che compare solo nell'anime. Un Bazooka ad altissima temperatura, in grado di ustionare anche Don Achino.

    Gom Gom Ascia Rotante (ゴムゴムの回転斧 gomu gomu no kaiten ono?): Tecnica utilizzata solo nel settimo film, eseguita grazie all'aiuto di Sanji, Zoro e Usop. Rufy ingrossa il suo corpo girando su se stesso e poi salta in aria con le gambe, ma tenendo le braccia salde al terreno. Subito dopo, Usop spara una palla di cannone dalla Going Merry a Sanji, che smorzando la potenza della palla, la rispedisce a Zoro, che a sua volta la indirizza verso Rufy che la afferra con i piedi. Dopodiché Rufy comincia a girare a grandissima velocità su se stesso, indirizzando la palla verso il bersaglio prefissato. Questa tecnica è complessa, tanto da far perdere il controllo a Rufy, e solo l'intervento combinato di Sanji e Zoro riesce a fermarne l'esecuzione.

    Gom Gom Shot (ゴムゴムのシュート gomu gomu no shoot?): Tecnica utilizzata solo nel minimovie dedicato al calcio. Rufy tira indietro la gamba al massimo, per poi colpire la palla con la massima potenza.

    Gom Gom Homerun (ゴムゴムのホームラン gomu gomu no home run?): Rufy gira su se stesso tenendo i piedi a terra e prepara un colpo ad alta potenza con la mazza da baseball con la quale colpisce la palla scagliata da Arlong. Tecnica usata solo nel minimovie dedicato al baseball.

    Gom Gom Pugno Kuzi (ゴムゴムゴムゴムは久慈パンチ gomu gomu no Kuji Punch?): Usato nello speciale per festeggiare l' uscita dell' anime di Toriko in cui Rufy usa con mani e piedi il Gom Gom Rocket e Toriko il suo Pugno Kuzi. L'episodio in cui appare è considerato il primo della nuova serie animata di Toriko.


    Se non riuscite a leggere fate rispondi nel mio messaggio e leggete da la :sisi:
     
    Top
    .
0 replies since 21/7/2011, 09:34   309 views
  Share  
.