Naruto - Tecnica del Richiamo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,190
    Reputazione Galaxy
    0
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    Tecnica del Richiamo - Info sulla tecnica

    La Tecnica del Richiamo è classificata di livello C, utile sia per attaccare sia per difendersi. Generalmente è utilizzata da ninja superiori al grado di Genin. La tecnica richiede a chi la utilizza di stipulare un contratto con un tipo di animale, firmando una pergamena con il sangue. Chi non ha stipulato il contratto non può evocare alcun tipo di creatura. Per effettuare l'evocazione si fa una traccia di sangue sul palmo della mano, e, dopo aver effettuato le posizioni cinghiale, cane, passero, scimmia e pecora si poggia la mano a terra. A seconda del chakra utilizzato, appare una animale più o meno grande. La maggior parte delle creature obbediscono a chi le ha invocate, ma alcune tra le più grandi e forti, come Gamabunta o Manda, pretendono la lealtà e il rispetto dell'invocatore; Manda arriva a chiedere centinaia di sacrifici umani come ricompensa. Le evocazioni hanno le loro particolari abilità, e possono utilizzarle autonomamente o in combinazione con i loro evocatori. Non tutte le evocazioni sono animali.

    Utilizzatori: Naruto Uzumaki, Minato Namikaze, Hiruzen Sarutobi, Jiraiya, Kakashi Hatake, Orochimaru, Tsunade, Pain, Hanzo, Anko Mitarashi, Kabuto Yakushi, Tayuya, Kidomaru, Sakon & Ukon, Temari, Gai Maito, Sasuke Uchiha, Ruiga, Suzumebachi, Amachi, Genno, Jay, Danzo, Madara Uchiha.

    La Tecnica inversa del richiamo è l'inverso della tecnica del richiamo. Infatti questo jutsu permette ad un animale di richiamare le persone che hanno stipulato un contratto con loro. Gamakichi ha usato questa tecnica per richiamare Naruto al monte Myōboku per cominciare il suo addestramento. Anche Fukasaku è stato capace di richiamare Naruto; successivamente lo ha rispedito da dove lo ha richiamato prima.

    Utilizzatori: Fukasaku, Gamakichi, Shima.

    Evocazioni:
    Rospi:
    250px-Ggamabunta
    Gamabunta è il signore dei rospi e viene evocato prima da Jiraiya, poi dal Quarto Hokage nello scontro con la Volpe a nove code e infine da Naruto in diverse occasioni. Gamabunta è il più grosso dei rospi evocati da Jiraiya e per evocarlo è necessario utilizzare una grandissima quantità di chakra. Inoltre è molto irritabile e burbero e non gli piace prendere ordini da qualcuno, a meno che chi l'ha evocato non abbia un gran talento e non sia degno di rispetto.
    Il suo vocabolario è lo stesso di un boss della mafia giapponese, e si dimostra molto protettivo nei confronti dei suoi sottoposti. Lui e Jiraiya sembrano buoni amici, oltre che compagni di bevute.
    Gamabunta usa la sua immensa spada per combattere, è in grado di produrre un intenso getto di olio infiammabile che se incendiato da una tecnica di fuoco causa gravi danni (Arte del Fuoco - Fiato Incendiario del Rospo), ed è in grado di sputare potenti getti d'acqua dalla bocca. Tra le tecniche utilizzate da Gamabunta vi è la tecnica Sfere di acqua solida, un'arte acquatica che consiste nel lanciare dalla bocca delle vere e proprie "sfere" di acqua compressa che esplodono a contatto col bersaglio.

    pawmaw
    Shima e Fukasaku, chiamati da Jiraiya Mà e Pà, sono i Due Rospi Eremiti e vengono evocati da Jiraiya in occasione dello scontro con Pain. Durante lo scontro con Pain, Jiraiya è costretto a incidere un messaggio criptato compresso col chakra sulla schiena di Fukusaku in modo da rivelare a Naruto il segreto di Pain.
    Sono molto anziani e di piccole dimensioni, ma nascondono una grande forza, tanto da essere superiori a Jiraiya. Possono utilizzare diverse tecniche ed hanno una vasta conoscenza dell'energia della natura e delle arti eremitiche, inoltre, possono fondersi con Jiraiya in modalità eremita.



    Serpenti:
    Manda è il serpente più grande e potente. Viene evocato prima da Orochimaru, poi da Kabuto Yakushi e infine da Sasuke. Manda è il più grosso dei serpenti evocati da Orochimaru, ma pretende un centinaio di sacrifici umani come ricompensa per il suo aiuto in battaglia. Si distingue per la sua incredibile velocità e per la sua forza. Inoltre è molto irritabile ed è evidente che non va molto d'accordo né con Gamabunta né con Katsuyu. Successivamente viene evocato da Sasuke per salvarsi dal C0 di Deidara, morendo nell'esplosione.
    Dalle cellule di Manda Kabuto ha creato un suo clone: Manda II . Quando viene evocato per sconfiggere la tartaruga che nasconde Naruto e Killer Bee, Kabuto afferma che Manda II e più grande, più forte e con i riflessi più veloci del vecchio Manda.

    Lumache:
    Katsuyu è la Regina delle Lumache e viene evocata da Tsunade in diverse occasioni. Viene evocata da Tsunade nello scontro con Orochimaru, poi nell'anime per aiutare Shizune e il suo gruppo per sigillare il Tre code e, in seguito, durante l'attacco di Pain per trasferire il suo chakra e quello di Tsunade agli abitanti del villaggio. Se paragonata a Gamabunta e Manda, Katsuyu è molto tranquilla e remissiva. Ha la capacità di dividersi in numerosissimi cloni più piccoli, che possono poi riunirsi in un tempo brevissimo a riformare il corpo originale. Per ora la sua unica arma offensiva è un acido in grado di sciogliere qualsiasi cosa che può sputare contro il suo avversario provocandogli gravi danni (anche se non se ne sono mai visti gli effetti). Inoltre ha un corpo indistruttibile, caratteristica che peraltro risulta evidente dalla sua struttura fisica, nessun urto o lama possono ferirla.

    Fonte: Wikipedia
     
    Top
    .
0 replies since 20/7/2011, 20:47   56 views
  Share  
.