"JUVE, CANCELLIAMO LE DELUSIONI"

Marchisio: mercato? felicissimo così

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wanderlox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "JUVE, CANCELLIAMO LE DELUSIONI"

    C_27_articolo_1839_GroupArticolo_immagineprincipale


    Claudio Marchisio vuole essere protagonista nella nuova Juve di Conte: le voci di mercato non le sente. "Ho appena firmato un contratto quinquennale e sono felicissimo così - ha detto il centrocampista dal ritiro di Bardonecchia - I complimenti del mister mi hanno fatto piacere, ho parlato con lui e sa qual è il mio ruolo. Vorrei vincere quanto ha vinto lui. C'è grande voglia in tutto lo staff, vogliamo rimediare ai dispiaceri degli ultimi anni".

    "Mi trovo bene nella posizione a sinistra, un ruolo diverso, sono un centrocampista centrale ma mi piace inserirmi, anche ieri in amichevole con Pirlo ci siamo trovati bene - ha proseguito Marchisio - Conte sa che c'è da parte mia grande disponibilità, mi piace spostarmi sulla sinistra quindi per me non c'è alcun problema. Spero di non snaturare molto le mie caratteristiche". Conte, nei giorni scorsi, aveva parlato di Marchisio come del giocatore che più gli somiglia: "Mi basterebbe riuscire a vincere quanto lui, con le giovanili ho vinto tutto e non posso pensare che non accada anche in prima squadra".

    Nella nuova Juve, già si vede netta l'impronta di Pirlo: "Ho già speso molte parole su Andrea, ma continuerò a farlo, perché credo che sia il centrocampista con maggior qualità tecnica che si sia visto almeno negli ultimi dieci anni. Anche in Nazionale è un punto di riferimento e si ha sempre grande fiducia quando ha il pallone tra i piedi. Lo scorso anno al Milan ha avuto qualche problema di infortuni e ora non vede l'ora di rifarsi e vincere con la Juve".

    Il riscatto della Juve partirà dal nuovo stadio: "E' veramente bello e all'avanguardia, il pubblico così vicino poi potrebbe davvero essere il dodicesimo uomo in campo. Speriamo ci aiuti a cambiare rotta. La vicinanza dei tifosi per noi è importante e in questi giorni di ritiro abbiamo avvertito grande affetto. Infine sulla vicenda scudetto 2006: "Va avanti ormai da troppo tempo. La società saprà come muoversi".



    JUVE, BUONA LA PRIMA
    Fuochi d'artificio per la Juve nel primo impegno della nuova stagione. A Bardonecchia i bianconeri hanno superato la rappresentativa della Val di Susa per 12-1. Sotto 0-1, la squadra di Conte ha risposto con la rete inaugurale di Marchisio, seguito da Matri (doppietta), Quagliarella e Sorensen. Nella ripresa a segno due volte Toni e Pepe, ancora Matri e Quagliarella e quindi Melo e De Silvestro. Assente Del Piero, positiva la prova di Pirlo.
    Assenti, oltre all'infortunato Iaquinta, anche il capitano, De Ceglie e Martinez per un leggero sovraccarico. "Si è vista un'idea, anche se in parte, di quello che stiamo cercando di fare quotidianamente - ha commentato Conte - . Sono soddisfatto della disponibilità dei ragazzi ed è inevitabile che c'è da lavorare sotto tutti i punti di vista, dall'organizzazione all'intensità perché dobbiamo tenere ritmi alti. Ma sono anche molto sereno, ho trovato un gruppo molto disponibile, i ragazzi hanno tanta voglia di fare". Il primo gol lo ha firmato Marchisio, impiegato da Conte come esterno. "Claudio mi ha sorpreso per la sua intelligenza tattica - le parole del tecnico - . In questi 7 giorni ha lavorato sui movimenti d'attacco, sia da esterno che da centrocampista, possiede ottimi tempi d'inserimento. Abbiamo carenza di esterni e abbiamo fatto di necessità virtù, stiamo provando qualcosa che un domani potrebbe essere importante. Le necessità di mercato ci sono, lo sa la società e lo so io ma siamo molto sereni, avere un Marchisio così ti dà la possibilità di avere delle scelte". Sulle formazioni mandate in campo Conte precisa che "non sono indicative di niente, chi gioca deve sapere cosa deve fare in fase di possesso e di non possesso".

    IL TABELLINO
    Juventus-Rappresentativa Val Susa 12-1
    Reti: 14' Baracco, 23' Marchisio, 24' Matri, 28' Quagliarella, 32' Sorensen, 45' Matri, 8' st Toni, 15' st Matri (rig.), 17' st De Silvestro, 26' st Toni, 37' st Melo, 44' st Pepe (rig.), 45' st Pepe
    Juventus: primo tempo Buffon (35’ Storari); Lichtsteiner, Sorensen, Chiellini, Grygera; Krasic, Pazienza, Pirlo, Marchisio; Quagliarella, Matri. Secondo Tempo Storari (21’ Manninger); Motta, Bonucci, Barzagli, Ziegler; De Silvestro, Marrone, Melo, Pepe; Matri (21’ Quagliarella), Toni. All.: Conte
    Rapp. Val Susa: primo tempo Losacco; Serpa, Senor, Baracco, Caputo; Plano, Di Blasi (35’ Raschilla), Ferraris, Di Sansa; Carretta, Squillace Secondo Tempo Losacco; Senor, Monfalcone, Piano, Rizzi; Squillace, Gentile, Maggio (30’ Caputo), Bruno; Manes (34’ Tescari), Cario. All.: Ollio

    TENSIONE TRA FAZIONI ULTRA': UN ACCOLTELLATO
    Attimi di tensione a Bardonecchia, dove è in ritiro la Juventus. Un tifoso è rimasto ferito a un gluteo in seguito a un accoltellamento avvenuto nei dintorni del "Summer Village" bianconero dopo che due gruppi ultrà juventini sono venuti a contatto. Dalle parole si è passati ai fatti e il ragazzo che ne ha fatto le spese è stato trasportato in ospedale. Alla base dello scontro, la divisione della stessa curva nel nuovo stadio. Fermato un tifoso.

    Durante i brevi scontri si è verificato anche il lancio di fumogeni da parte di una delle fazioni ed è partita anche qualche bottiglia. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero venuti a contatto due gruppi di diversa denominazione: Drughi e Bravi Ragazzi. Fulmineo il parapiglia e la fuga di alcuni elementi. E proprio in questo momento che è stato accoltellato il tifoso, di 27 anni, poi trasportato a Susa. Dopo il pronto intervento di polizia e carabinieri, tutto è tornato tranquillo in pochi minuti, ma nella confusione è stata urtata e fatta cadere una donna con passeggino, senza però conseguenze.

    DEL PIERO: "ENTUSIASMO CONTAGIOSO"
    "L'entusiasmo che contraddistingue questo inizio di stagione è contagioso ed elettrizzante". Alessandro Del Piero, dalle pagine del sito web personale, racconta le sue impressioni di questi primi giorni di ritiro: "Sono intensi sotto l'aspetto fisico - spiega il capitano bianconero -, ma sappiamo che bisogna darci dentro al massimo per raggiungere qualcosa di speciale. Sono eccitato da questa nuova stagione e desideroso di cominciarla".

    IL NUOVO STADIO INAUGURATO L'8 SETTEMBRE
    Il nuovo stadio della Juventus sta per vedere la luce. In attesa di sapere quando i bianconeri ci giocheranno la prima partita ufficiale, da oggi è nota un'altra data fondamentale: quella dell'inaugurazione, fissata per giovedì 8 settembre. Nei prossimi giorni, fa sapere il club bianconero, verranno comunicati i dettagli dell'evento, che sarà prodotto da KEvents, e le informazioni sull'acquisto dei biglietti.

    IAQUINTA OUT 3/4 SETTIMANE
    Vincenzo Iaquinta, attaccante della Juventus, deve rimanere fermo per 3-4 settimane. Nel tardo pomeriggio di ieri, rende noto la societa', il giocatore e' stato sottoposto come da programma a un nuovo accertamento diagnostico del ginocchio destro presso la clinica Fornaca di Torino. L'esame ha confermato la diagnosi di un edema osseo post-contusivo a carico del condilo femorale mediale. La prognosi e' di 3-4 settimane per il recupero funzionale. Iaquinta non fara' ritorno nel ritiro di Bardonecchia e proseguira' le cure a Vinovo.

     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2011, 15:12   12 views
  Share  
.