"SCUDETTO 2006 VALE COME GLI ALTRI"

Zanetti: "E ancora se ne parla..."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. wanderlox
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    "SCUDETTO 2006 VALE COME GLI ALTRI"

    C_27_articolo_1842_GroupArticolo_immagineprincipale

    "E' sorprendente che a cinque anni di distanza se ne continui a parlare: per fortuna la vicenda si sta per chiudere". Dall'Argentina, dove sta disputando la Coppa America, Javier Zanetti torna sullo scudetto del 2006: "Non ci sono dubbi, quel titolo vale come gli altri. Conosco bene Massimo Moratti e ho avuto la fortuna di conoscere anche Giacinto Facchetti, e questo a me basta". Su Alvarez: "Grande acquisto, è un giovane con grandi capacità".

    Il capitano dell'Inter ha parlato a poche ore dai quarti di finale tra Argentina e Uruguay: ''Sono orgoglioso di essere dell'Inter. Per fortuna la vicenda si sta per chiudere, speriamo che sia una volta per tutte, e che si possa vedere un miglior calcio in Italia''. Zanetti ha commentato il nuovo acquisto nerazzurro, Ricky Alvarez: "E' un giovane con grandi capacità, il calcio italiano lo farà crescere ancor di più e la grande famiglia dell'Inter lo beneficerà".

    INTER, GASP: SOGNO LA CHAMPIONS
    Gasperini ha un sogno per la sua prima stagione sulla panchina dell'Inter: "E' la Champions - ha detto il tecnico nerazzurro in occasione della festa in piazza con i tifosi a Pinzolo, sede del ritiro - ma anche il campionato è importantissimo". Sul modulo con cui verrà schierata la squadra: "La storia del 3-4-3 è un luogo comune: sapremo giocare in diversi modi". Elogi al nuovo arrivato Alvarez: "Farà strada, è bravissimo. Farà molto bene".

    JONATHAN UFFICIALE: FIRMA FINO AL 2015
    Jonathan Cicero Moreira è ufficialmente un giocatore dell'Inter. Lo annuncia il sito ufficiale della società nerazzurra, che specifica che il laterale ex Santos ha firmato un contratto fino al 2015. Il brasiliano è in ritiro con la squadra a Pinzolo, ma non ha preso parte all'amichevole con la Rappresentativa Trentino perché sta svolgendo un lavoro differenziato per recuperare da un infortunio muscolare rimediato nel finale della scorsa stagione.

    UNITED: "SNEIJDER NON CI INTERESSA"
    "Sto leggendo anch'io ma non c'è niente di niente. E poi non penso proprio che l'Inter sia disposta a venderlo". Il manager del Manchester United, Alex Ferguson, smentisce qualsiasi interesse per Wesley Sneijder nonostante la stampa inglese dia ormai per imminente l'arrivo dell'olandese: "Sfortunatamente queste voci di mercato appaiono sui giornali e noi siamo costretti a rispondere" spiega lo scozzese a Espn Soccernet.

    RANOCCHIA: ALLARME RIENTRATO
    Allarme rientrato in casa Inter dopo l'infortunio occorso al difensore Andrea Ranocchia nel corso della prima amichevole stagionale a Pinzolo. Il difensore è uscito dal campo dopo ventiquattro minuti ma ha voluto rassicurare l'ambiente nel postpartita: "Sto bene, si è trattato solo di una leggera contusione, nulla di grave. Mi sono procurato un taglio, ma è già tutto passato e sono già pronto per allenarmi domani. Sono contento di come inizierà la stagione, ma devo impegnarmi di più per trovare spazio in questa squadra di campioni".

    "SIAMO NEL CLUB MIGLIORE AL MONDO"
    Nel ritiro di Pinzolo l'Inter sfodera i suoi nuovi giovani gioielli, Castaignos e Alvarez. Entrambi sono convinti di aver fatto la scelta giusta nel vestire il nerazzurro e di essere nella squadra più forte del mondo. Il giovane attaccante ex Feyenoord ha un idolo: "A chi mi ispiro? A Eto'o". L'argentino ex Velez potrebbe invece prendere il posto di Sneijder: "Sono un centrocampista, ma mi sento a mio agio anche più avanti".

    INTER, GASP PROVA IL CENTROCAMPO
    A Pinzolo Gasperini lavora sulla tattica e sperimenta un centrocampo tutto nuovo. Nella seduta d'allenamento mattutina il tecnico ha provato una mediana con Nagatomo, Stankovic, Mariga e Obi. E' tornato ad allenarsi regolarmente Eto'o, che lunedì era rimasto in palestra per un affaticamento. E' atteso in giornata, o al massimo mercoledì, il neo acquisto dal Santos Jonathan quando avrà terminato le visite mediche di rito.

     
    Top
    .
0 replies since 16/7/2011, 15:08   4 views
  Share  
.