Bleach-trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~netsu™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bleach-trama.


    image


    Bleach (ブリーチ Burīchi?) spesso romanizzato in BLEACH, è un manga nato dalla matita del mangaka Tite Kubo (久保帯人 Kubo Taito?), da cui è stato tratto l'omonimo anime. Il titolo del manga è un riferimento a Bleach, album dei Nirvana, gruppo di cui Tite è grandissimo fan.
    In Giappone Bleach è pubblicato sulla rivista Shōnen Jump sin dall'agosto 2001, ed è tuttora in corso. Ad oggi sono stati pubblicati 430 capitoli settimanali, che la casa editrice Shūeisha ha finora raccolto in 48 volumi. In Italia il manga è distribuito dalla Panini Comics che attualmente ha pubblicato 44 volumi. Bleach ha riscosso e continua a riscuotere consensi positivi in più parti del mondo, tra cui il Nord America e varie parti d'Europa.
    Dalla serie del manga sono stati tratti una serie televisiva, due OAV, tre film animati, un musical rock, numerosi videogiochi e un gioco di carte. Il manga ha venduto finora complessivamente più di 70 milioni di copie in Giappone, e negli USA è uno dei manga più venduti in classifica.
    Il manga di Bleach ha ricevuto il premio Shogakukan Manga Award nel 2005, e l'anime è stato nominato più volte nell'American Anime Awards.
    La SEGA, azienda produttrice dei videogiochi ispirati alla serie, ha affermato nel giugno del 2007 che l'inizio della trasmissione europea dell'anime è fissata per la fine dello stesso anno. Tuttavia, ancora non vi sono notizie ufficiali sul nome dell'emittente che trasmetterà Bleach in Italia, anche perché il network tv Mediaset, che era stato visto dai fan come unico possibile acquirente dei diritti, ha rinunciato, ritenendo l'anime troppo violento. Intanto The Licensing Machine, una divisione inglese della Panini ne ha rilevato i diritti e sarà probabilmente la Panini Video in seguito a pubblicarne i DVD. In data più recente, Fabrizio Margaria (il responsabile della fascia per ragazzi di Mediaset) ha dichiarato il suo interesse ad acquistare la serie con lo scopo di mandarla in onda, in forma integrale, sul canale a pagamento Hiro di Mediaset Premium, ma finora non c'è stata nessuna conferma al riguardo. Nel 2010, Kaze ha distribuito in Italia il lungometraggio Bleach: Memories of Nobody doppiato in italiano.
    La casa di produzione cinematografica statunitense Warner Bros. ha recentemente acquistato i diritti del manga con l'intenzione di realizzare un film tratto da esso.Ichigo Kurosaki è un giovane dotato dell'abilità di vedere gli spiriti. La sua vita subisce un drastico cambiamento quando una Shinigami (letteralmente Dio della Morte, o anche Mietitore di Anime) di nome Rukia Kuchiki, incrocia il suo cammino in cerca di un Hollow, una pericolosa anima smarrita. Durante lo scontro con lo spirito, Rukia rimane gravemente ferita ed è costretta a trasferire parte dei suoi poteri ad Ichigo, che accetta la proposta della Shinigami nel tentativo di proteggere i suoi familiari. Tuttavia, durante il processo di trasferimento, qualcosa va storto ed Ichigo assorbe tutti i poteri di Rukia, diventando uno Shinigami a pieno titolo. Avendo perso i suoi poteri, Rukia rimane bloccata nel mondo dei vivi finché non recupererà le forze. Nel frattempo, Ichigo sostituisce Rukia nei suoi doveri di Shinigami, combattendo gli Hollow e guidando le anime verso il regno dell'aldilà, noto come Soul Society (Società delle Anime).
    Col passare del tempo, i superiori di Rukia vengono a sapere del trasferimento dei poteri, considerato illegale nella Soul Society, e condannano la Shinigami a morte. Nonostante non riesca ad impedire che Rukia venga riportata nella Soul Society, Ichigo si appresta a salvare la ragazza, grazie all'aiuto dei suoi compagni di classe Orihime Inoue, Uryū Ishida e Yasutora Sado e degli ex-Shinigami Yoruichi Shihōin e Kisuke Urahara. Giunti nella Soul Society, Ichigo e compagni si battono con l'élite degli Shinigami, potenziandosi nel processo, per raggiungere Rukia prima della sua esecuzione.
    Sia l'esecuzione di Rukia, che il tentativo di salvataggio di Ichigo e compagni, facevano parte del piano di Sōsuke Aizen, un Capitano Shinigami, precedentemente creduto morto, che voleva entrare in possesso dell'Hougyoku, oggetto dai grandi poteri. Assieme ad altri due Capitani, Gin Ichimaru e Kaname Tōsen, Aizen tradisce i suoi compagni Shinigami e si allea con i più potenti tra gli Hollow, potenziandoli ulteriormente, proprio grazie all'Hougyoku, e tramutandoli in Arrancar.
    I Capitani traditori prendono residenza nell'Hueco Mundo, la patria degli Hollow, e, grazie all'aiuto dei dieci più potenti esponenti degli Arrancar, gli Espada, rapiscono Orihime allo scopo di attirare Ichigo, i suoi alleati e alcuni degli Shinigami più potenti, lontano dalla città di Karakura, luogo dove Aizen potrà creare la Chiave del Re. Una volta in possesso della chiave, Aizen avrà accesso alla residenza del Re della Soul Society e potrà ucciderlo. A Karakura, tuttavia, i Capitani traditori, i tre Espada più potenti ed i loro sottoposti, scoprono che la città è stata sostituita con una copia e che un grande contingente di Shinigami è sul posto per sbarragli la strada.
    Gli ultimi rimasti in piedi dopo lo scontro tra Shinigami ed Espada sono Aizen ed Ichigo, che nel frattempo è riuscito a tornare dall'Hueco Mundo. I due, giunti presso la vera città di Karakura, iniziano a battersi fino a quando Aizen viene sigillato grazie ad Urahara e trasportato nel Seireitei dove viene condannato a 20.000 anni di reclusione mentre Ichigo, dopo essere rimasto svenuto per un mese, ritorna alla sua vita avendo perso i poteri da Shinigami.
    Due anni dopo lo scontro con Aizen, Ichigo viene avvicinato da un gruppo di esseri umani dotati di abilità speciali che vogliono restituirgli i suo poteri di Shinigami.


    Personaggi e protagonisti.


    CITAZIONE
    Ichigo Kurosaki
    è il protagonista della serie; Ha dei corti capelli a punta arancioni, per i quali veniva spesso picchiato dai suoi stessi compagni di scuola, per questo ha dovuto sviluppare una grande forza e resistenza fisica. È un ragazzo particolare, che possiede il misterioso dono di vedere gli spiriti dei defunti, che spesso aiuta e riconduce nell'aldilà. A seguito dell'incontro con la Shinigami Rukia Kuchiki, Ichigo diventerà egli stesso un dio della morte (ovvero uno Shinigami), il cui compito è quello di ricondurre gli spiriti alla misteriosa Soul Society. Il nome della sua spada è Zangetsu.
    Rukia Kuchiki
    è una Shinigami (dio della morte), il cui incarico consiste nel condurre gli spiriti benevoli (Plus) alla Soul Society e distruggere gli spiriti maligni (Hollow). La sua vita verrà però stravolta dopo l'incontro con Ichigo, il quale diverrà Shinigami al suo posto per salvare la sua famiglia dall'attacco di un Hollow. Rukia si troverà così costretta ad assistere il nuovo dio della morte nel suo lavoro, disobbedendo alle leggi del suo mondo. La sua spada è Sode no Shirayuki.
    Orihime Inoue
    Compagna di classe di Ichigo e Rukia, la sua migliore amica è Tatsuki Arisawa. Ha vissuto fin da piccola col fratello, morto 3 anni prima dell'inizio della storia. Non si sa se i genitori siano ancora vivi. Al momento vive da sola, grazie all'aiuto di alcuni parenti. Ha la strana abitudine di cucinare cibi stranissimi, mischiando dolce e salato.
    Uryū Ishida
    Compagno di classe di Ichigo e Rukia, è l'ultimo dei Quincy (o meglio crede di esserlo,anche suo padre lo è ma si scoprirà più avanti). Dal giorno in cui il suo maestro, nonché nonno,fu ucciso a causa del mancato intervento degli Shinigami, Uryū odia tutti gli dei della Morte. Il suo modo di parlare è piuttosto drammatico, ed è un tipo solitario, al quale piace molto cucire.
    Yasutora Sado (Chad)
    Compagno di classe di Ichigo e Rukia,nonché migliore amico di Ichigo, è un tipo solitario e molto forte. Sulla spalla sinistra ha un tatuaggio raffigurante un cuore con le ali al quale è attorcigliato un serpente attorno al quale c'è un nastro con la scritta "Amore e Morte" (in italiano). Nato in Giappone e persi i genitori a soli 6 anni, viene affidato a suo nonno che vive in Messico. Arrabbiato con il mondo intero, fa a pugni con tutti, finendo spesso nei guai; sarà poi il nonno ad insegnargli come è giusto che usi la sua forza, decidendo in seguito di utilizzarla solo in difesa di altri, e mai per se stesso.
    Abarai Renji
    Shinigami Tenente della sesta compagnia del Gotei 13, all'inizio nemico di Ichigo, ma col passare del tempo si rivolterà contro la Soul Society, per salvare Rukia, ed inoltre aiuterà Ichigo nel suo addestramento per apprendere il Bankai.
    Altri personaggi [modifica]
    Yoruichi Shihōin, un'affascinante ex shinigami capitano della seconda compagnia del Gotei 13 in grado di tramutarsi in un gatto parlante che allenerà e insegnerà ai vari protagonisti numerose tecniche di combattimento.
    Kon è un'anima modificata sopravvissuta allo sterminio; si unirà subito alla compagnia.
    Clan Shiba, nel mondo degli Shinigami è una delle famiglie più nobili, si schiera dalla parte di Ichigo e compagni.
    Don Kanonji, è un medium di un noto programma televisivo, e si ritrova inizialmente coinvolto nella battaglia a causa di Ichigo.
    Famiglia Kurosaki, è la famiglia del protagonista, dove troviamo due sorelle minori (Karin e Yuzu Kurosaki) e il padre (Isshin Kurosaki). La madre (Masaki Kurosaki) è morta tempo addietro.
    Kisuke Urahara, è un personaggio avvolto dal mistero; all'inizio lo troviamo dirigere, insieme a tre aiutanti (Tessai Tsukabishi, Ururu Tsumigiya e Jinta Hanakari), un emporio col quale fornisce materiale per gli Shinigami, (Tessai si scopre successivamente essere l'ex generale della divisione Kido della Soul Society fuggito assieme a Kisuke dopo gli avvenimenti di 100 anni prima. Un tempo era Capitano della Dodicesima compagnia del Gotei 13);all'inizio della saga aiuta Ichigo facendogli acquisire i suoi veri poteri di Shinigami; cento anni prima aveva estratto Mayuri Kurotsuchi dalla prigione degli shinigami perché lo aiutasse a formare l'istituto di ricerca teconologica di cui divenne capo alla fuga di Kisuke prendendosi anche il suo titolo di Capitano della dodicesima compagnia.
    Isshin Kurosaki, padre di Ichigo e delle sue sorelle, è uno Shinigami che si è nascosto tra gli umani ormai da 20 anni. Dal piccolo hakama bianco che porta dietro la spalla sinistra si deduce che sia un ex Capitano.
    Arrancar, una branca di Hollow che sono riusciti ad acquisire poteri e sembianze simili a quelli degli Shinigami sigillando i propri poteri Hollow nella loro zanpakutō.
    Espada, il gruppo d'élite degli Arrancar, composta dei dieci membri più potenti.
    Vizard, al contrario degli Arrancar, sono Shinigami che hanno acquisito la maschera e i poteri da Hollow. Chiedono ad Ichigo di unirsi al loro gruppo. Circa un secolo prima facevano tutti parte degli alti ufficiali delle Tredici compagnie.
    Compagni di classe, Ichigo normalmente è uno studente della Scuola Karakura, qui oltre ai protagonisti troviamo i loro amici.
    Bount, razza di vampiri, nemici dei nostri, che compare solo nell'anime.

    Caratteristiche e episodi:


    CITAZIONE

    MANGA:

    Titolo originale Bleach
    Autore Tite Kubo
    Editore Shūeisha
    1ª edizione Agosto 2001 – in corso
    Collana 1ª ed. Weekly Shōnen Jump
    Periodicità bimestrale
    Tankōbon 48 (in corso)
    Editore it. Panini Comics – Planet Manga
    1ª edizione it. 11 maggio 2006[1] – in corso
    Periodicità it. bimestrale
    Tankōbon it. 44 / 48
    Lettura it. originale (da destra a sinistra)
    Genere
    Shōnen
    Azione

    ANIME:


    image
    Titolo originale Burīchi
    Autore Tite Kubo
    Regia Noriyuki Abe
    Character design Masashi Kudo
    Studio Studio Pierrot
    Musiche Shiro Sagisu
    Rete TV Tokyo
    1ª TV 5 ottobre 2004 – in corso
    Episodi 310+ (in corso)
    Genere
    Shōnen
    Azione


    EPISODI:


    Puntate 01-25 "*~Asterisk" dei Orange Range 01-13 "Life is Like a Boat" ["La vita è come una barca"] di Rie Fu
    14-25 "Thank You!!" ["Grazie!!"] dei Home Made Kazoku
    Puntate 26-51 "D-tecnoLife" dei UVERworld 26-38 "Houkiboshi" ["Cometa"] da Younha
    39-51 Happy People" ["Gente felice"] dei Skoop on Somebody
    Puntate 52-74 "Ichirin no Hana" ["Unico Fiore"] dei High and Mighty Color 52-63 Life" ["Vita"] di YUI
    64-74 "My Pace" ["Mio passo"] dei SunSet Swish
    Puntate 75-97 "Tonight, Tonight, Tonight" ["Stanotte, Stanotte, Stanotte"] dei Beat Crusaders 75-86 "Hanabi" ["Fuochi d'Artificio"] dai Ikimono-gakari
    87-97 "MOVIN!!" ["In movimento"] dai Takacha
    Puntate 98-120 "Rolling star" ["Stella Rotolante"] di YUI 98-109 "Baby It's You" ["Cara sei tu"] da JUNE
    110-120 "Sakura Biyori" ["Tempo dei Petali di Ciliegio"] di Mai Hoshimura
    Puntate 121-143 "ALONES" ["Soli"] dei Aqua Timez 121-131 "Tsumasaki" ["Unghie"] dai Ore Ska Band
    132-143 "Daidai (Bitter Orange)" [Arancione Amaro] dei Chatmonchy
    Puntate 144-167 "After Dark" ["Dopo le tenebre"] dei Asian Kung-fu Generation 144-154 "Tane wo maku hibi" ["Spargere le origini dei giorni"] di Atari Kousuke
    155-167 "Kansha" ["Gratitudine"] di Real Street Projet
    Puntate 168-189 "Chu-Bura" di Kelun 168-179 "Orange" di Lil'B
    180-189 Gallop" di pe'zmoku
    Puntate 190-214 "Velonica" degli Aqua Timez 190-201 "Hitohira no Hanabira" di Stereopony
    202-214 "Sky Chord ~Otona ni Kimi Naru he~" di Tsuji Shion
    Puntate 215-242 "Shōjo S" di Scandal 215-229 "Kimi wo Mamotte, Kimi wo Aishite" di Sambomaster
    230-242 "Mad Surfer" di Kenichi Asai
    Puntate 243-265 "Anima Rossa" di Porno Graffiti 243-255 "Sakurabito" di SunSet Swish
    256-265 "Tabidatsu Kimi e" di RSP
    Puntate 266-291 "chAngE" di Miwa 266-278 "Stay Beautiful" di DIGGY-MO
    279-291 "Echoes" degli Universe
    Puntate 292-??? "Rambu no Merodi" ["Melodia della danza selvaggia"] dei SID 292-303 "Last Moment" degli SPYAIR
    304-??? Song For..." ["Canzone per..."] dei ROOKiEZ is PUNK'D

    IMMAGINI DEL ANIME E DEL MANGA:


    CITAZIONE
    image

    Fonte WIKIPEDIA e GOOGLE.In aggiornamento.
    NETSU.

     
    Top
    .
  2. CA220NE
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Certo che ti sei informato bene su BLEACH perfino sulle sigle iniziali e finali! Mi definisco il fan numero 1 di questo anime e mi mancavano 3 sigle di BLEACH! Non per essere pignoli ma non potevi mettere anche i download? E alcune sigle li hai ripetute. Comunque questa descrizione di BLEACH è perfetta però era meglio senza la descrizione dei personaggi così uno guardando o l'anime o leggendo il manga e scopre tutto da solo c'è piu gusto.
    CA220NE(Indiscutibilmente il fan numero 1 al mondo di BLEACH di Tite(Taito) Kubo)!
     
    Top
    .
1 replies since 25/2/2011, 12:08   83 views
  Share  
.