S.O.S!!

Metodo di studio...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyJirachi99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, vorei sapere se qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un buon metodo di studio, perchè alle elementai ci spiegavano in classe e io ascoltavo e prendevo parte al discorso, ma ora i prof non spiegano, assegnano e basta... mi trovo un po in difficoltà!!
     
    Top
    .
  2. DartDragon
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mmmh già anche io mi trovo abbastanza in difficoltà alle medie (nonostante sia in 3°)
    io per, ad esempio, studiare per una verifica mi scrivo dei bigliettini che leggo durante la giornata e che poi butto. Molte volte funziona questo metodo ^^

    spero di esserti stato di aiuto
     
    Top
    .
  3. dark lugia 46
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    puoi riassumere le varie lezioni date dai prof, oppure stai attenta in classe e prendi appunti, mentre a casa leggi gli appunti e le relative pagine sul libro 2-3 volte...
     
    Top
    .
  4. Shay95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    scusa ma s*****i i prof se non spiegano . io sono alle superiori e mi spiegano e vado benissimo
     
    Top
    .
  5. Gabry!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hemmm...se ti trovi in difficoltà alle medie...non immagino alle superiori O.o
    cmq ti consiglio di rileggere ogni volta l'argomento che ha spiegato il prof...anche se il prof non te lo ha dato da studiare...vedi che dopo 4-5 rilette l'argomento ti è entrato.... e stai attenta alle lezioni....quelle contano 80% se stai attenta li e rileggi per le medie non dovresti avere problemi :)
     
    Top
    .
  6. bellex20
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a parere mio ti consiglierei di fare degli schemi o se proprio dei riassunti con le cose che per te sono le più importanti utilizzando anche dei colori diversi, così ti risulterà più facile memorizzare perchè associ al colore che hai utilizzato l'informazione che volevi memorizzare. questo è un metodo che io utilizzo molto spesso e devo dire che non me ne sono mai pentito ;) poi io mi alzo anche la mattina presto a studiare perchè la mente è più fresca e riesco a memorizzare meglio(senza contare che il giorno prima vado a dormire più presto per potermi svegliare prima XD)
     
    Top
    .
  7. LadyJirachi99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    gaazie a tutti! x gabry se la prof spiegava era facile!! alle elementari faceva così!!! ok proverò i metodi dei riassunti....
     
    Top
    .
  8. ZekromLegend
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora il mio metodo è:io mi scrivo i bigliettini,mentre li scrivo me li imparo,e se mi servono li uso oppure no.
    ps:la mia prof dice sempre"leggete ed esponete ad alta voce x ascoltarvi".
     
    Top
    .
  9. ~Asuke~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda io sono al 1° anno di superiori, ed è diffcile per me studiare tutto in una giornata.
    Ecco perchè mi duole anticipare, giorni prima.
    Impara ad essere furba con i compiti a casa e le verifiche, vedrai che tutto sarà più facile, sopratutto alle medie. ;)
     
    Top
    .
8 replies since 2/11/2010, 19:08   69 views
  Share  
.