le spade di zoro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xlf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    LE SPADE DI ZORO

    Apriamo questa parte dell’enciclopedia per parlare delle spade che il nostro Spadaccino della ciurma utilizza nel manga e nell’anime:
    Partiamo dall’inizio e dalla spada che il Fortissimo Spadaccino porta con sé dalla sua prima apparizione nel manga/anime... parliamo ovviamente della:

    WADO ICHIMONJI

    image

    Appartiene alla categoria delle 21 “OWAZAMONO” (spade di ottima fattura). È la spada più importante per Zoro, simbolo della promessa fatta a Kuina (sua amica di infanzia morta a causa di un incidente domestico). La spada venne donata a Zoro da Toshiro (Sensei del ragazzo nonché padre di Kuina) a seguito della richiesta dello stesso ragazzo con la promessa di divenire il miglior spadaccino del mondo. Questa spada rimane ancora un mistero poiché pare non aver mai subito nessuna scalfittura, caratterizzata da un fodero bianco, ha un valore che si aggira intorno ai 10 Milioni di Berry, ed è la lama con cui Zoro utilizza per la prima volta il “Canto del Leone”, tagliando perfino l'acciaio, nell’ormai storico scontro Vs. Mr. One ad Alabasta.

    Non è possibile invece sapere se le due Katane che Zoro si portava appresso prima dello Scontro con Drakul Mihawk e che sono state distrutte dallo stesso “Re degli spadaccini”, appartenessero alla categoria delle “Spade Importanti” del mondo di “ONE PIECE”. Probabilmente saranno 2 katane di valore non particolarmente importante che Zoro ha ottenuto prendendole agli avversari sconfitti o comprandole con pochi soldi nelle varie armerie delle città che ha visitato.

    Dopo lo scontro con Drakul Mihawk “Occhi di Falco” due delle tre Katane di Zoro vengono distrutte, l’unica a preservarsi dai colpi del “Miglior Spadaccino del mondo” è la misteriosa WADO ICHIMONJII. Zoro a questo punto si mette alla ricerca di 2 nuove spade, la sua ricerca lo porta all’armeria di Ippomatsu situata nella zona commerciale di Rogue Town. In quel luogo il nostro spadaccino otterrà non una ma ben 2 spade straordinarie che sono:

    SANDAI KITETSU

    image

    Appartiene alla categoria delle “WAZAMONO” ,ha un valore stimato in circa 1 Milione di Berry. E' una spada con una storia molto sinistra. Le spade forgiate dalla scuola Kitetsu erano tutte maledette. La Sandai appartiene alla terza generazione di spade Kitetsu, la prima chiamata “Nidai Kitetsu” è una delle 12 “Saijo Owazamono” (spade di eccellente fattura), la seconda chiamata “Shodai Kitetsu” è una delle 21 “Owazamono” (spade di ottima fattura). Molti spadaccini seppur molto abili morirono usando queste spade. Zoro la trova nell'armeria di Ippomatsu e decide di sfidare la maledizione della spada. La lancia in aria e tende il braccio. Se non verrà tagliato dalla spada la sua fortuna avrà sconfitto la maledizione e potrà usare la spada tranquillamente. Tra le urla di Tashigi dell’armaiolo il braccio di Zoro non viene tagliato mentre la spada si conficca tranquillamente nel pavimento del negozio. La determinazione/ambizione di Zoro è stata più forte della maledizione che risulta infine vinta.

    image

    Ippomatsu decide di non farsi pagare per questa spada e inoltre regala a Zoro persino la sua katana più preziosa, la famosa:

    YUBASHIRI

    image

    E' una delle 50 “RYOWAZAMONO” (spade di buona fattura), ha il manico di Kurourushi e la lama di Madareba Kochoji, estremamente leggera è la miglior spada che il negoziante possieda. L’armaiolo Ippomatsu gliela cede gratuitamente poiché vede in lui un grande uomo capace di rendere onore ad una lama così nobile ed importante. Le 3 spade accompagnano Zoro per molte avventure, dall'ingresso nella “Grand Line/Rotta Maggiore” (memorabile la sfida a Whisky Peak dove testa per la prima volta il potere delle tre spade insieme) fino al duello con Kaku ad “Enies Lobby”, riuscendo a tagliare persino l'acciaio nello storico scontro contro Mr.1, agente della Baroque Works. Ma durante il Buster Call di Enies Lobby, Zoro dovrà dire addio alla Yubashiri, a causa del Capitano Shu,

    image

    che grazie al frutto “Sabi Sabiha” ha il potere di arrugginire qualsiasi cosa, compresa la Yubashiri di cui rimane solo il prezioso manico. Zoro ora si ritrova solo con due spade...

    Per ottenere la terza spada, il cacciatore di pirati dovrà attendere fino a Thriller Bark, precisimanente fino al duello con Ryuma il Samurai (uno dei generali zombi del terribile Gecko Moria ) con l'ombra di Brook al suo interno. Dopo una dura lotta, Ryuma, sconfitto ed in preda alle fiamme, riconoscendo il valore di Zoro gli dona la sua spada con orgoglio.
    Si tratta della Leggendaria:

    SHUUSUI (ACQUA D’AUTUNNO)

    image

    E' una delle 21 “OWAZAMONO” , (spade di ottima fattura). Appartiene inoltre alla categoria delle: “Spade dalla Lama Nera” (come la Black Blade di Mihawk). Di queste particolari spade poco o niente si sa, si narra che la lama sia forgiata con una lega speciale composta da un metallo sconosciuto e da “Agalmatolite Marina” che la rende robusta come non mai ed in grado di uccidere i possessori dei “Frutti del Diavolo”, inoltre tali spade sono solite rilasciare una scia colorata al momento dell’utilizzo (la Black Blade di Mihawk rilascia una scia purpurea mentre la Shuusui di Zoro rilascia una scia rossastra con sfumature di blu Cobalto).
    Con essa si narra che il Leggendario Samurai Ryuma (ancora in vita) riuscì a sconfiggere un “Drago Volante”
    SPOILER (clicca per visualizzare)
    trattasi di una ministoria auto - conclusiva di Oda pubblicata in OnePiece Wanted intitolata “Monsters”, dove lo spadaccino/samurai Ryuma soprannominato The King, prototipo dello Zoro di OnePiece, sconfigge un Drago volante sventando il piano del diabolico Cirano, prototipo di Mihawk.

    Diventa così la terza spada di Roronoa Zoro, in sostituzione della distrutta Yubashiri. Il suo nome vuol dire "Acqua D’Autunno".
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2010, 18:29   1177 views
  Share  
.