Dr. Vegapunk

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xlf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    Il Dottor Vegapunk è uno dei personaggi più misteriosi e interessanti di tutto OnePiece. E' uno scienziato del Governo Mondiale membro dell'unità scientifica della Marina. Pare sia l'uomo più intelligente del Mondo e con le sue conoscenze nel campo scientifico è riuscito a progredire tanto che l'umanità potrebbe raggiungerlo non prima di 500 anni. Ne sentiamo parlare da Koby nel volume 45 e da Orso Bartholomew nel volume 50. Entrambi lo definiscono un "Grande Uomo".

    Le sue ricerche sono mirate tra le altre cose allo studio dei Frutti del Diavolo e della loro interazione con il corpo umano. E' riuscito ad inventare un modo per far mangiare un frutto ad un oggetto (come il fucile di Mister Four Lassiù o la spada di Spandam Funkfreed). Ha elaborato anche un geniale metodo, utilizzato dalla Marina, per attraversare le fasce di Bonaccia senza subire gli attacchi dei giganteschi mostri marini. Piazzando infatti dell'Agalmatolite sul fondo delle Navi, i mostri non si accorgeranno delle imbarcazioni che sprigioneranno l'essenza stessa del Mare. Inoltre dopo l'incontro con Orso Bartholomew scopriamo anche che è in grado di potenziare un essere umano tramite protesi cibernetiche avanzatissime, creando veri e propri Cyborg (che però a quanto pare sono diversi da Franky). Uno di essi è proprio il membro della Flotta dei 7. Da queste cose si può capire subito che si tratta di un personaggio molto eclettico, esperto di parecchie scienze tra le quali la geologia, la meccanica e la robotica.

    In una SBS, Oda accenna ad un evento futuro in cui l'incontro con un "certo scienziato" servirà per rivelare molti segreti sui Frutti del Diavolo. Ovviamente il pensiero cade subito sul geniale studioso che si occupa proprio di fare ricerche sui misteriosi oggetti maledetti.



    Sentomaru - Guardia del Corpo

    image

    Personaggio particolare collegato a Vegapunk. Si tratta della guardia del corpo del professore e appare a Shabondy dove si occupa di monitorare il passaggio di pirati famosi per conto di Kizaru. Ha una corporatura da lottatore di sumo e le sue tecniche di combattimento ricordano molto i grossi atleti giapponesi. Ha una forza incredibile che non deriva da nessun frutto del diavolo. E' molto sicuro di sé, arrogante e si atteggia come l'uomo in possesso della difesa migliore del Mondo. Ha una capigliatura particolare e una cicatrice sulla faccia. Porta sempre con sé una grande e pesante ascia.

    Progetto Pacifista

    image

    Kizaru per la sua spedizione punitiva contro la ciurma di Rufy ha preteso di portare con sé le Truppe Speciali. Esse sono composte da dei Cyborg costruiti da Vegapunk molto particolari. Hanno in tutto e per tutto le sembianze di Orso Bartholomew (anche lui modificato dal prof) e non è ancora chiaro se siano dei veri e propri cloni del membro della Flotta dei 7. Sembra che non siano dotati di libero arbitrio e si limitano ad eseguire gli ordini. Nominati con la sigla PX seguita da un numero, sono dotati di una forza sovrumana e sono capaci di lanciare raggi laser dalla bocca e dalle mani imitando quindi il potere dell'Ammiraglio Kizaru. Costruire un Pacifista sembra che costi quanto costruire una enorme nave da guerra. A Shabondy ne vengono mandati almeno 4 e uno di essi vene distrutto con grande fatica dalla ciurma di Rufy.
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2010, 18:22   53 views
  Share  
.