i 3 ammiragli

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    I 3 Ammiragli fanno parte rappresentano la Sede Centrale della Marina come una delle 3 forze della Rotta Maggiore. Nella gerarchia Militare occupano uno dei posti più importanti, inferiori solamente ai 5 Astri di Saggezza e a Sengoku. I 3 Ammiragli sono: Akainu, soprannominato "Il cane rosso", Aokiji "Il fagiano blu" e Kizaru "La scimmia gialla". Ora vediamoli più dettagliatamente:

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    Nome: Kuzan
    Soprannome: Aokiji (Fagiano Blu)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
    Potere: Frutto del Diavolo Gelo Gelo
    Compleanno: sconosciuto
    Segni Particolari: Giustizia Indolente, Frutto del tipo Rogia, Ribelle.
    Prima Apparizione: Capitolo 318, Volume 34.
    Carriera:
    ? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio



    Caratteristiche

    L’altezza spropositata è la prima cosa che colpisce di questo personaggio: alto almeno 3 metri e molto magro, l’Ammiraglio Aokiji si presenta subito come un uomo molto eccentrico. Non è particolarmente muscoloso, sebbene dimostri una grande forza quando si impegna in duello. La pelle è scura e gli occhi neri come i capelli, che sono ricci e molto folti.
    Il suo mezzo di trasporto è una comune bicicletta (adatta alle sue dimensioni), che pilota su qualsiasi tipo di terreno, mare compreso, grazie ai suoi poteri.

    Kuzan è l’antitesi di ciò che è l’immagine classica del Marine: si potrebbe immaginare un Ammiraglio, uno dei massimi gradi della Gerarchia, come una figura autoritaria e dalla perfetta disciplina… ma qua siamo di fronte all’opposto. Indisciplinato, pigro e svogliato: queste sono le tre caratteristiche principali che risaltano subito vendendolo in azione. La sua stessa presentazione nel Manga è più che sintomatica. Incapace di sottostare a qualsiasi ordine, è solito vagare per il Mare per poi apparire nei punti critici quando meno lo si aspetta, sembrando agire per motivi tutti suoi che ancora non conosciamo.



    Capacità combattive

    Aokiji è considerato il più forte dei 3 Ammiragli della Sede Centrale. Grazie all'abilità del frutto del Diavolo Gelo Gelo della categoria Rogia legato all'elemento del Ghiaccio, rappresenta una grandissima minaccia per chiunque osi affrontarlo. E' capace di congelare all'istante chiunque lo tocchi e con una sola mano è in grado di trasformare in una distesa di Ghiaccio persino un intero mare. Come per gli altri Rogia, è in grado di rendersi intangibile, nonché di scomporsi in frammenti di ghiaccio. Anche se "spezzato" può ricomporsi rapidamente e senza alcuna difficoltà. Finora tutti quelli che ha affrontato hanno subito una pesante e veloce disfatta. E' riuscito da solo a respingere in pochi secondi l'attacco combinato di Rufy, Zoro e Sanji.



    Storia

    20 Anni prima delle vicende attuali, il ViceAmmiraglio della Sede Centrale Kuzan, riceve l'ordine da parte dell'Ammiraglio Sengoku di partecipare ad una missione molto segreta ed importante. Sta per essere chiamato un Buster Call ai danni dell'Isola Ohara, patria dell'Archeologia, sulla quale un gruppo di studiosi studia gli antichi simboli incisi sui Poigne Griffe con lo scopo di riportare alla luce una verità scomoda per il Governo che va assolutamente mantenuta segreta. Durante l'attacco la Marina si trova di fronte Hagwaar D. Sauro, Ex-Vice Ammiraglio della Sede Centrale, da poco divenuto disertore, macchiandosi del crimine di aver aiutato ad evadere una pericolosa ricercata. Per fermare le azioni del Gigante che affonda una nave dopo l'altra, interviene Kuzan in persona, suo grande amico. Dopo averlo sconfitto in duello, decide in suo onore di risparmiare la vita alla piccola Robin, promettendole però che l'avrebbe di certo cercata ed uccisa se si fosse macchiata di qualche crimine. Per impedire inseguimenti congela il timone della nave del Cp9.

    Kuzan, divenuto Ammiraglio, appare dopo 20 anni a Long Ring Long Land davanti alla ciurma di Cappello di Paglia. Il suo obiettivo è quello di uccidere Robin e Rufy, che considera due pericolosi criminali. La sua superiorità è schiacciante, ma fortunatamente la ciurma riesce a salvarsi grazie anche al sacrificio del Capitano che decide di affrontare il nemico da solo. Aokiji apprezza il gesto e lo lascia in vita sia perchè ha sistemato Crocodile e salvato Smoker, sia perchè in passato Monkey D. Garp, nonno di Rufy, in circostanze ignote gli ha fatto un grandissimo favore.

    Successivamente dona il suo lumacofono d'oro (con il quale è possibile richiedere un Buster Call) a Spandam, capo del Cp9, al quale è affidata la missione di catturare Robin e trovare i progetti dell'Arma Ancestrale Pluton. Il Buster Call viene chiamato su Enies Lobby (isola governativa sulla quale Rufy e i suoi hanno fatto irruzione per liberare Robin), ma la Marina riceve una pesante sconfitta facendosi sfuggire tutti i criminali. Lo stesso Aokiji definisce la vicenda una "Disfatta Totale". Appare quindi a Water7 durante i festeggiamenti della ciurma, dove dialoga con Robin chiarendo una volta per tutte la vicenda. Adesso che la ragazza è certa del suo ruolo e dei compagni che ha trovato, può porre fine al suo inseguimento. La volontà di Sauro è stata rispettata e adesso lo spirito di Ohara vive in lei.

    L’ultima sua apparizione avviene alcuni giorni dopo, quando si unisce alla Nave da Guerra di Garp, giunto sull’Isola, per “assistere” al tentativo di fermare la partenza di Rufy. In realtà Aokiji rimane seduto pigramente durante tutta la battaglia, limitandosi a commentare divertito quando Garp lascia praticamente andare Rufy…



    Tecniche

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    1. Ice Age (Volume 34, Pagina 56)

    La mossa più potente mostrata finora, è anche la prima con cui viene presentato il suo terrificante potere. Kuzan usa la mano destra per emanare un’onda di ghiaccio istantanea che non lascia scampo, capace di congelare qualsiasi cosa. E’ in grado di ghiacciare addirittura il mare, per una tratta enorme, e per intere settimane.
    2. Ice Saber (Volume 34, Pagina 73)

    Utilizzando una minima base materiale a cui appoggiarsi, ad esempio dei fili d’erba, Kuzan vi soffia sopra, ghiacciandoli e costruendovi intorno una spada di ghiaccio che viene subito impugnata. La spada è durissima, tanto da resistere ad un colpo di una vera spada d’acciaio e può essere usata come arma bianca in duello.
    3. Ice Time (Volume 34, Pagina 77)

    Utilizzata contro un singolo avversario, Kuzan lo abbraccia in una gelida morsa, lasciando che il suo potere fluisca inarrestabile. Il risultato è una statua di ghiaccio dell’avversario, di cui l’Ammiraglio può poi disporre come vuole.
    4. Ice Block Partisan (Volume 41, Pagina 171)

    Kuzan salta ed allarga all’improvviso le braccia, scagliando delle lance di ghiaccio che investono l’avversario danneggiandolo gravemente. In grado di impedire qualsiasi fuga, mette in ginocchio anche un gigante.
    5. Ice Time Capsule (Volume 41, Pagina 177)

    Un’onda di ghiaccio che si propaga nel terreno andando a spuntare sotto il nemico, che viene bloccato e costretto a terra.



    Curiosità

    Per le caratteristiche di Aokiji Oda si è ispirato ad un attore Giapponese, Yusaku Matsuda.

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    Nome: Sakazuki
    Soprannome: Akainu (Cane Rosso)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: Sconosciuta, sicuramente superiore ai 40
    Potere: Sconosciuto
    Compleanno: Sconosciuto
    Segni Particolari: Giustizia Assoluta, ligio al dovere
    Prima Apparizione: Capitolo 397, Volume 41.
    Carriera:
    ? => ViceAmmiraglio => Ammiraglio



    Caratteristiche

    Apparso per la prima volta nel Flashback di Robin, si è mostrato subito molto carismatico e autoritario. Il volto è rimasto coperto e di lui si conosce solamente il vero nome, Sakazuki. Di carattere freddo e spietato si dimostra molto diverso dal collega Kuzan. Il suo scopo è quello di eseguire gli ordini alla lettera, senza preoccuparsi delle conseguenze. Seguace della Giustizia Assoluta non è mai apparso nel presente.



    Capacità combattive

    Non si conoscono eventuali sue abilità in combattimento, ma essendo un rappresentante di una delle 3 Grandi Potenze della Rotta Maggiore, è scontato che in duello possa essere parecchio temibile. Il suo livello però probabilmente non raggiunge quello di Aokiji, considerato il più forte degli Ammiragli.



    Storia

    20 Anni prima delle vicende attuali, il Vice Ammiraglio della Sede Centrale Sakazuki, riceve l'ordine da parte dell'Ammiraglio Sengoku di partecipare ad una missione molto segreta ed importante. Sta per essere chiamato un Buster Call ai danni dell'Isola Ohara, patria dell'Archeologia, sulla quale un gruppo di studiosi studia gli antichi simboli incisi sui Poigne Griffe con lo scopo di riportare alla luce una verità scomoda per il Governo che va assolutamente mantenuta segreta. Durante l'attacco punitivo sull'isola, una nave di civili tenta di allontanarsi e mettersi in salvo, ma Sakazuki senza il minimo scrupolo, dà l'ordine di bombardare l'imbarcazione anche se precedentemente adibita per l'evacuazione degli innocenti. Secondo lui infatti qualche studioso criminale avrebbe potuto nascondersi tra i fuggitivi e scampare all'esecuzione, quindi ritiene sia meglio non correre rischi inutili. I suoi metodi sono parecchio in contrasto con quelli di Kuzan, che lo definisce "folle". In seguito in circostante misteriose viene nominato Ammiraglio della Sede Centrale della Marina.


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    Nome: Borsalino
    Soprannome: Kizaru (Scimmia Gialla)
    Grado: Ammiraglio della Sede Centrale
    Età: Sconosciuta
    Potere: Frutto del Diavolo Light Light
    Compleanno: Sconosciuto
    Prima Apparizione: Capitolo 504, Volume 52.
    Carriera:
    ? => Ammiraglio



    Caratteristiche

    Di statura alta è molto magro e indossa un completo elegante a righe verticali. Ha un volto simpatico e un po' tonto, occhi stretti coperti da occhiali da sole, un pizzetto, un naso allungato ed arcuato, qualche ruga e capelli neri corti con lunghi basettoni. A prima vista non sembra molto sveglio, anche se si dimostra essere parecchio sicuro di sé. E ne ha ben donde vista la forza incredibile di cui dispone. Non sembra provare pietà per il nemico, contro il quale sembra sempre giocare.



    Capacità combattive

    Kizaru ha mangiato il Frutto del Diavolo della categoria Rogia Light Light, che ha permesso di diventare un uomo di luce. Oltre alla caratteristica intangibilità, riesce a sfruttare degli attacchi potentissimi dato che la Luce è anche "peso". I suoi colpi eseguiti alla velocità della luce assumono una potenza incredibile e per l'avversario non c'è scampo. Riesce a lanciare raggi laser dalle mani che possono accecare il nemico e creare esplosioni.



    Storia

    Appare la prima volta solamente nel volume 52 quando la Sede Centrale della Marina riceve la notizia che sull'Arcipelago Shabondy uno dei Draghi Celesti è stato attaccato da Monkey D. Rufy. Il protocollo prevede che sia uno dei 3 Ammiragli ad intervenire a favore dei Nobili, e Kizaru si offre volontario per risolvere la questione. Lo stesso ufficiale prevede di impiegarci poco tempo e si avvia insieme alla sua flotta verso le Mangrovie, portando con sé le Truppe d'Assalto Speciali, costituite dai Pacifista, cyborg con le sembianze di Orso Bartholomew costruiti da Vegapunk dotati di una forza spaventosa e potenziati grazie a raggi laser che imitano il potere dello stesso Ammiraglio.

    Il suo arrivo è piuttosto bizzarro e scenografico visto che si lancia dalla nave cavalcando una palla di cannone. Dopo aver dato dimostrazione della sua potenza ad alcuni pirati si imbatte in Hawins, uno dei pirati emergenti che si trovano sull'Arcipelago. E' alla ricerca di Sentomaru, un suo sottoposto incaricato di monitorare la situazione sull'isola. L'Ammiraglio deve quindi fronteggiare l'attacco combinato di 4 Supernove (Hawkins, Drake, Urouge e Apoo) ma dopo aver un po' giocato li mette in poco tempo al tappeto grazie al suo spaventoso potere.

    Riesce quindi a mettersi in contatto con Sentomaru, il quale gli comunica la posizione di Rufy, oltre a quelle di Kidd e Law, impegnati a contrastare uno dei Pacifista. Arrivato di fronte ai pirati, mette subito al tappeto Zoro e sta per infliggergli il colpo di grazia proprio mentre viene fermato da Rayleigh intervenuto in aiuto dei giovani amici. Per contrastare l'ex pirata deve far ricorso a tutta la sua potenza sfoderando delle tecniche spaventose.



    Tecniche

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    1. Calcio (Volume 52, Capitolo 507)

    Un calcio di Kizaru effettuato alla velocità della luce e quindi molto più "pesante" riesce persino a creare gigantesche esplosioni. Difficilmente l'avversario può uscirne indenne.
    2. Raggio Laser (Volume 52, Capitolo 508)

    Dalle dita l'Ammiraglio riesce a lanciare dei raggi di luce che provocano forti esplosioni, accecano gli avversari o li trafiggono. Questo potere è stato ricreato da Vegapunk e innestato nelle mani dei PX.
    3. Yata no Kagami "Specchio Sacro" (Volume 52, Capitolo 510)

    Kizaru genera dalle mani un fascio luminoso che rimbalzando sugli edifici ricopre un'intera zona in una rete nella quale si muove alla velocità della luce per sbucare di fronte agli avversari che vengono accecati dal bagliore. Il nome è ripreso da uno specchio di bronzo sacro, una delle 3 insegne imperiali del Giappone. Rappresenta simbolicamente la "saggezza" e l'"onestà".
    4. Ama no Murakumo "Spada del Paradiso" (Volume 52, Capitolo 512)

    L'Ammiraglio crea una spada di luce con la quale combatte l'avversario. Il nome, come per lo Yata no Kagami, è ripreso da una delle 3 insegne imperiali. Anche questa spada fa parte dei tesori sacri del Giappone.


    Curiosità

    Per le caratteristiche di Kizaru Oda si è ispirato (così come per Aokiji) ad un attore Giapponese, Kunie Tanaka, interprete per altro di un film in cui ha il ruolo di un mafioso vestito proprio come l'ammiraglio di One Piece.

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