la flotta dei 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xlf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    image



    La Flotta dei 7 è una delle 3 forze della Rotta Maggiore. E' formata da 7 ex pirati che ora agiscono, per conto del Governo, solamente per guadagnare soldi. Per aver abbandonato la loro natura pirata, vengono definiti "I cani del Governo". Sono temuti e stimati, e dovunque vadano vengono visti dalla popolazione come dei salvatori. Godono di immunità e possono continuare a badate ai propri loschi traffici senza preoccuparsi della Marina. Le loro taglie vengono congelate al momento dell'assunzione. Ma ora analizziamo i 7 componenti in modo più approfondito.

    image



    Nome: Drakul Mihawk

    Soprannome: Occhi di Falco

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Sconosciuto

    Particolarità: Spadaccino

    Arma: Yoru la Spada Nera

    Taglia Originaria: Sconosciuta

    Prima Apparizione: Volume 6



    Caratteristiche

    Drakul Miwahk meglio conosciuto come Occhi di Falco è il Migliore Spadaccino del Mondo. Membro della Flotta dei 7 va in giro solitario lungo la Rotta Maggiore e non senza uno scopo ben definito. Ha un aspetto tetro ed enigmatico. Veste un lungo vestito scuro a collo alto con curiose fantasie e un vistoso cappello da moschettiere con una piuma verde. E' alto e magro, ha degli occhi penetranti e un pizzetto nero. Al collo porta una collana con una croce dalla quale può estrarre un piccolo pugnale che usa per combattere, oltre alla sua inseparabile spada nera Yoru, una delle 12 Saijō Ō Wazamono, spade di ottima fattura, considerata la più forte del Mondo. Viaggia a bordo di una piccola imbarcazione a forma di bara e sembra sia capace di uscire ed entrare a piacimento nella Rotta Maggiore. Amico e rivale di Shanks il Rosso in passato si è distinto per aver combattuto molte volte contro di lui. Adesso sembra non voler cercare più il duello a causa della menomazione dell'Imperatore. E' continuamente alla ricerca di rivali da sfidare e vede in Zoro un potenziale avversario. Per questo lo lascia in vita e lo sprona a migliorarsi.



    Capacità combattive

    In quanto Miglior Spadaccino del Mondo è superfluo affermare che la sua abilità con la spada sia eccezionale. Per combattere usa un pugnale estraibile da una croce che porta al collo, quando ritiene che l'avversario non sia particolarmente pericoloso. Nel volume 6 umilia Zoro con la sua tecnica al Baratie. Con se può vantare di utilizzare la grande e devastate Spada Nera Yoru, una delle 12 Saijō Ō Wazamono, spade di ottima fattura, considerata la più forte del Mondo, Con essa è capace di distruggere intere flotti navali con un solo colpo. La sua continua ricerca di miglioramenti lo ha portato ad essere considerato uno degli uomini più forti al Mondo. Altri suoi eventuali poteri sono finora sconosciuti.



    Storia

    Le informazioni su Mihwak sono poche. Lo Spadaccino più forte del Mondo in passato si è distinto per essersi più volte scontrato contro Shanks il Rosso e pare che le loro battaglie siano state memorabili. Viene presentato nel Volume 6 quando arriva al Baratie per prendere la testa di Creek, inseguito fin lì dalla Rotta Maggiore. Con la sua spada è stato in grado di distruggere l'intera flotta navale del Pirata. Al ristorante sul mare è presente anche la ciurma di Rufy e Zoro non si lascia scappare l'occasione di sfidare Mihawk in duello. Lo scontro però è a senso unico e dopo pochi colpi Zoro capisce di non poter competere con lui. Occhi di Falco prima lo umilia con il coltellino, poi notando il suo grande onore decide di premiarlo usando Yoru. Zoro però non può nulla e si arrende chiedendo di essere finito. Mihawk però lo lascia in vita anche se con una vistosissima cicatrice sul petto, spronandolo ad allenarsi e a migliorare in modo che un giorno avrebbero potuto combattere di nuovo. Quindi se ne va tornando nella Rotta Maggiore. Lo ritroviamo nel Nuovo Mondo quando va a trovare Shanks portandogli l'avviso di taglia di Rufy. In seguito si presenta alla riunione di Marijoa dato che l'argomento lo interessava. La sua apparizione suscita parecchio scalpore visto che Occhi di Falco sembra essere poco propenso a collaborare con la Marina.

    image

    1. Tifone (Volume 6, Pagina 94)

    Il nome è ripreso dal titolo del capitolo nel quale Mihawk con un solo colpo di spada distrugge il gigantesco galeone di Creek. Il nome della tecnica non si conosce, ma gli effetti sono devastanti.

    2. Schiva-colpi (Volume 6, Pagina 115)

    Occhi di Falco usa la sua Spada Nera per deviare i proiettili sparati contro di lui. E' una tecnica elegante ed efficace. Anche se difficilissima da attuare la pacatezza dello spadaccino la rende quasi semplice agli occhi altrui. Sostiene che non può esistere una spada forte se non c'è dolcezza.

    3. Pugnale (Volume 6, Pagina 133)

    Con il pugnale che porta al collo, Mihawk prima blocca tutti gli attacchi dell'avversario, per poi affondare dritto al cuore con un colpo secco e improvviso.

    4. Spada Nera Yoru (Volume 6, Pagina 133)

    Non sono ancora state mostrate tecniche specifiche con la spada migliore al mondo, ma con solo due colpi è stato in grado di sconfiggere Zoro. Con il primo ha distrutto 2 delle sue spade parando semplicemente un attacco. Con il secondo gli ha inflitto un colpo sul petto lasciandogli una ferita lunga e profonda, senza però ucciderlo.

    image





    Nome: Orso Bartholomew

    Soprannome: Il Tiranno

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Frutto del Diavolo Zampa Zampa

    Particolarità: E' un Cyborg

    Taglia Originaria: 296 Milioni di Berry

    Prima Apparizione: Volume 25


    Caratteristiche

    Orso Bartholomew conosciuto come "Il Tiranno" è uno dei membri della Flotta dei 7. Sulla sua testa in passato pendeva una taglia di ben 296 Milioni di Berry. Di lui si hanno ben poche informazioni. Appare nel Volume 25 durante la riunione di Marijoa e successivamente a Thiller Bark durante lo scontro tra Gekko Moria e la ciurma di Cappello di Paglia. E' un uomo di dimensioni enormi con un busto particolarmente sviluppato. Indossa un maglione (sul quale sono disegnate una strana immagine e delle zampe), pantaloni stravaganti, un cappello dal quale spuntano delle curiose orecchie d'orso (non è ancora chiaro se si tratti di un ornamento o di vere e proprie parti del suo corpo) e dei guanti. Porta sempre con se una Bibbia. Ha dei capelli lunghi ricci neri, un mento molto pronunciato, occhiali bianchi e un'espressione perennemente seria e corrucciata. Di pochissime parole è un uomo d'onore e pare sia l'unico dei 7 ad eseguire gli ordini del Governo Mondiale. Infatti è uno dei pochi che si presenta alla riunione per decidere il successore di Crocodile ed è sempre lui che viene mandato da Moria per avvisarlo della pericolosità della ciurma di Rufy e dell'ingaggio di Barbanera nella Flotta dei 7. E' un cyborg modello "Pacifista" modificato con parti cibernetiche dal Dottor Vegapunk, che lui stesso definisce la mente più Geniale del Mondo. I suoi obiettivi non sono stati ancora rivelati, ma sembra sia un vero e proprio dipendente del Governo e lui stesso si definisce un "Macchina Incompleta". Sembra conoscere Dragon e sa che è il padre di Rufy. Si mostra interessato ad Ace e alla sua parentela con lo stesso Rufy e si rende conto che l'ingresso di Teach nella Flotta dei 7 provocherà degli squilibri a livello planetario.



    Capacità combattive

    Orso Bartholomew può contare su una grandissima resistenza derivata dal suo corpo modificato dal Dottor Vegapunk. Un calcio di Sanji non gli fa nessun effetto e sembra che almeno un suo braccio sia interamente meccanizzato. Riesce persino a sparare dei raggi energetici dalla bocca. Ma la sua abilità combattiva principale e maggiormente utilizzata resta quella derivata dal Frutto del Diavolo Zampa Zampa. Nonostante il nome poco spaventoso è un potere devastante che riesce a deviare qualsiasi cosa, anche l'aria e gli attacchi. Sulla sua mano sono presenti dei cuscinetti dai quali riesce a sferrare dei colpi "deviando" l'aria, attraversando i corpi sui quali rimane impressa un'impronta di una zampa. E' in grado di spostarsi da un luogo all'altro istantaneamente e grazie alle sue mani può far sparire una persona. Infatti queste vengono spinte lontano e volano in cielo per poi ricadere in un luogo che consoce solo lui dopo parecchio tempo. Prima di effettuare questa tecnica rivolge una domanda al malcapitato: "Se dovessi fare un viaggio, dove ti piacerebbe andare?". Riesce persino a condensare una massa d'aria comprimendola in una pallina e liberandola provocando una vera e propria esplosione in grado di coinvolgere un'area vastissima. Oltre a deviare gli attacchi è anche capace di "estrarre" il dolore fisico di una persona dal suo corpo ed immagazzinarla in una bolla, che poi può utilizzare a suo piacimento sugli avversari, i quali colpiti da essa si accollano tutto il dolore.



    Storia

    Si hanno ben poche informazioni sul passato di Orso. Una volta conosciuto come "Il Tiranno" sembra si sia distinto per la sua grandissima ferocia e la capacità di compiere ogni genere di atrocità. Non sappiamo se questo suo atteggiamento è cambiato oppure no, e se l'incontro con il Dottor Vegapunk lo abbia convinto a diventare "buono". Una volta entrato nella Flotta dei 7 è diventato l'unico ad eseguire gli ordini del Governo. Viene mandato a Thriller Bark per avvertire Moria della pericolosità della Ciurma di Rufy. Chiede al "collega" se ha bisogno di aiuto, ma questi lo rifiuta. In seguito alla sconfitta del Geco riceve l'ordine di "cancellare" ogni persona che si trova sull'Isola. Il suo massacro inizia da Zoro, debilitato dalla precedente battaglia. Dopo averlo messo KO offre alla ciurma la libertà in cambio della consegna di Rufy. Al loro rifiuto scatena un'esplosione violentissima sull'Isola, che però non uccide nessuno. Quando ormai sta per catturare Rufy (svenuto dopo lo scontro contro Moria), Zoro offre la sua vita in cambio di quella del Capitano. Orso da uomo d'onore accetta lo scambio ed estrae il dolore fisico di Rufy e lo passa allo spadaccino, il quale miracolosamente riesce a sopravvivere. Orso quindi decide di andarsene dato che accettando lo scambio, sarebbe caduto nel disonore qualora avesse cercato di catturare Rufy o gli altri.

    Appare successivamente all'Arcipelago Shabondy di fronte alla ciurma di Rufy intenta a sfuggire dalle grinfie di Kizaru. Fa sparire Zoro ponendogli la classica domanda sul viaggio. Le motivazioni del gesto sono tuttora ignote.

    Tecniche

    image

    1. Zampata di Trasporto (Capitolo 473 - Orso Bartholomew della Flotta dei 7, Volume 49)

    Orso chiede all'avversario il posto in cui gli piacerebbe recarsi. Scrive poi qualcosa sulla Bibbia togliendosi il guanto e pone la mano sul nemico. Questi misteriosamente scompare. Sembra un vero e proprio teletrasporto, ma in realtà "spinge" via l'avversario facendolo volare. Lo si nota anche quando fa volare via un masso enorme semplicemente toccandolo. Resta però un mistero il perché chieda una destinazione e il perché scrive qualcosa sulla Bibbia.

    2. Zampata (Capitolo 483 - Fine di un Sogno, Volume 50)

    Orso appoggia la mano sull'avversario facendo partire un colpo energetico che attraversa il corpo lasciando l'impronta di una zampa davanti e dietro. Il colpo può essere anche sferrato a distanza e riesce a colpire anche più di un obiettivo alla volta.

    3. Schivata (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

    Grazie ai cuscinetti sul palmo delle sue mani Orso è capace di deviare qualsiasi attacco. Niente può scalfirlo. Tutto può essere schivato.

    4. Cannone a Pressione: 100 Mani aperte (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

    Orso assume una posizione da lottatore di sumo e lancia a ripetizione diverse zampate energetiche che l'avversario fa molta fatica ad evitare. E' una tecnica molto potete e devastante.

    5. Ursa Shock (Capitolo 484 - Schiacciati, Volume 50)

    Orso utilizzando il potere del frutto raccoglie una grande quantità d'aria condensandola in una bolla che restringe e comprime man mano, fino a farla diventare molto piccola. La tiene nel palmo della mano e la rilascia generando una grandissima esplosione. E' capace quindi di creare vere e proprie bombe.

    6. Cannone Laser (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)

    E' una tecnica molto probabilmente creata dal Dottor Vegapunk. Orso apre la bocca e spara un raggio laser in grado di distruggere l'avversario. Anche il ferro si scioglie a contatto con esso.

    7. Estrazione del Dolore (Capitolo 485 - Ciurma di Cappello di Paglia: Zoro il Cacciatore di Pirati, Volume 50)

    Ponendo la mano su una persona Orso è in grado di estrarre dal suo corpo il dolore e la fatica immagazzinandoli in una bolla. Questa poi può essere utilizzata per attaccare un avversario al quale vengono trasferiti tutti i danni e il dolore contenuti nella bolla.

    image





    Nome: Don Quijote DoFlamingo

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Sconosciuto

    Taglia Originaria: 340 Milioni di Berry

    Sogno: Dare inizio ad una Nuova Era della Pirateria, basata sul pragmatismo

    Prima Apparizione: Volume 25


    Caratteristiche

    Don Quijote DoFlamingo è uno dei membri della Flotta dei 7. La sua taglia da pirata ammontava a 340 Milioni di Berry. E' sicuramente uno dei più particolari personaggi di OnePiece. Di statura alta e corporatura esile ha i capelli corti biondi, un sorriso perennemente stampato in faccia e degli occhiali colorati. Veste in modo stravagante e indossa uno strano cappottone pieno di piume. Non a caso il suo nome vuol dire "Fenicottero". Di lui si sa molto poco. E' a capo di giovani Pirati che puntano ad una nuova Era. Ripudiano la visione dei pirati sognatori e avventurieri, e fondano i loro ideali sulla pragmatismo e sulle ricchezze. Lo sfarzo e i vestiti appariscenti sono alla base per questi pirati della Nuova Generazione. Uno dei suoi sottoposti è Bellamy che Rufy incontra a Mock Town. DoFlamingo si presenta anche alla riunione per decidere il successore di Crocodile dato che a suo dire gli affari sull'isola procedevano bene.



    Capacità combattive

    Il Potere del Fenicottero è ancora misterioso, ma è facile intuire che si tratta di un'abilità molto pericolosa. Gesticolando con le mani riesce a spingere gli avversari a fare dei movimenti contro la loro volontà. Accade infatti che lui rimane spesso seduto a guardare due compagni che tentano di uccidersi a vicenda anche se fanno di tutto per resistere al suo controllo. Tale potere non è ancora chiaro se derivi da un frutto del Diavolo o da qualche tecnica ipnotica come quelle di Miss Golden Week, ma molto più potenti ed incisive. E' molto simile al movimento delle mani di un burattinaio.



    Storia

    DoFlamingo appare per la prima volta alla riunione della Marina e già in questa occasione mostra quanto poco rispetto nutra verso le istituzioni. Fa i suoi comodi e non si vergogna di dire che si trova lì solo perché non aveva di meglio da fare. E' lui che incita i pezzi grossi della Marina ad accettare la proposta di Lafitte di fare entrare Barbanera nella Flotta dei 7. Tornato a Jaya viene a sapere che Bellamy è stato sconfitto da Rufy, un pirata sognatore che ha messo in ridicolo gli ideali dei pirati della Nuova Generazione. DoFlamingo si mostra parecchio infastidito del fatto che il suo sottoposto abbia infangato il suo simbolo e con il suo potere da burattinaio spinge Cirkeys a giustiziare Bellamy.

    In seguito si viene a sapere che i suoi affari prevedono il commercio di esseri umani sull'Arcipelago Shabondy. I suoi uomini gestiscono le aste mensili sul Grove 1 ed è anche questo uno dei motivi per cui il pirata è sceso a patti con il Governo. Entrando nella Flotta dei 7 si è garantito la possibilità di operare in questo settore senza che le leggi possano infastidirlo. Sembra infatti che la Marina faccia finta di non sapere quello che effettivamente accade a Shabondy.

    Riceve la chiamata da parte del Governo di partecipare alla guerra contro la ciurma di Barbabianca volenteroso di liberare il suo sottoposto Portuguese D. Ace, prossimo alla pubblica esecuzione.

    image



    Nome: Marshall D. Teach

    Soprannome: Barbanera

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Frutto del Diavolo Dark Dark

    Taglia Originaria: 0 Milioni di Berry

    Sogno: Diventare Re dei Pirati

    Prima Apparizione: Volume 24


    Caratteristiche

    Marshall D. Teach detto Barbanera è un Pirata neo assunto nella Flotta dei 7 dopo la destituzione di Crocodile. Capitano dell'omonima ciurma di Pirati, in passato era un sottoposto di Ace Pugno di Fuoco, nella seconda Flotta dei Pirati di Barbabianca. Un anno prima delle vicende attuali ha ucciso un suo compagno lasciando la ciurma. Ha come obiettivo quello di diventare Re dei Pirati e per farlo ha attuato un piano ancora in parte misterioso che lo ha spinto a chiedere al Governo di assumerlo nella Flotta dei 7. Ha mangiato il frutto del Diavolo Dark Dark che gli ha conferito notevole potenza. Di corporatura enorme e massiccia ha l'aspetto di un vero e proprio Pirata vecchio stampo. Amante delle crostate di ciliegia indossa una camicia bianca sbottonata e un cappotto nero con spalline. Ha i capelli neri ricci, una bandana, un naso pronunciato e una barba incolta nera, oltre a dei denti poco curati. Crede molto nei sogni e non sopporta la Nuova Generazione Piratesca dedica allo sfarzo e al pragmatismo.



    Capacità combattive

    Teach fa della resistenza e della forza fisica una delle sue armi migliori. La potenza che scatenano i suoi pugni ha dell'incredibile. Ha mangiato il frutto Dark Dark della tipologia Rogia, che gli permette di trasformarsi in oscurità. Riesce ad attrarre a se ogni cosa assorbendola nel suo corpo e liberandola a comando. Tra le altre cose può inglobare lame, fuoco, fulmini... ed intere città. Un'altra importante particolarità del frutto è quella di riuscire a privare dei poteri i possessori del Frutto del Diavolo quando li tocca. Infatti prima li attrae con la forza di Gravità dell'Oscurità, li priva dei poteri e infine li colpisce con la sua inaudita potenza. Si può dire che questo frutto rappresenti l'Anti-Rogia per eccellenza come ha ben dimostrato durante la battaglia contro Ace sull'Isola Banaro. Un punto debole però è quello di non poter rendere il suo corpo intangibile e non solo. Ogni danno viene assorbito e amplificato, tanto da rischiare parecchio nelle battaglie. Ma a questo Barbanera riesce a sopperire grazie alla sua elevatissima resistenza.



    Storia

    Marshall D. Teach inizia la sua rincorsa al trono di re dei Pirati nella Ciurma di Barbabianca, nella quale resta per molti anni. Non si hanno notizie sul suo passato o su eventuali sue esperienze in altre ciurme. Il suo primo obiettivo è quello di trovare il Frutto DarkDark della tipologia Rogia e rimanendo nella ciurma a suo dire ha maggiori possibilità di trovarlo. Ha letto sul libro dei frutti il potere di tale oggetto, considerato il più malvagio che esista. Durante questi anni sembra abbia preferito rimanere nell'ombra e non rendersi famoso in nessun modo. Ha affrontato in battaglia anche Shanks e gli ha procurato una cicatrice sul volto. Un giorno il Comandante della Quarta Flotta Satch trova il DarkDark. La regola della Nave prevede che chi trova il Frutto può mangiarlo. Dato che la sua intera esistenza è stata dedicata alla ricerca di quel Rogia, Barbanera decide di uccidere il compagno e rubare il frutto. Scappa così dalla ciurma e inizia la seconda fase del suo piano. Mette su una sua ciurma e inizia ad accrescere la sua fama catturando pirati con taglia non inferiore ai 100 Milioni. Il suo obiettivo è quello di entrare a fare parte della Flotta dei 7, ma senza dimostrare le sue qualità in battaglia non avrebbe possibilità. Con i suoi devasta anche il Regno di Drum spodestando Wapol. Lo ritroviamo poi nel Volume 25 a Jaya a riposarsi mentre Lafitte viene mandato a Marijoa per candidarlo alla Marina come successore di Crocodile. Conosce Rufy e una volta saputa la sua taglia decide di catturarlo per portarlo al Governo come "pegno" per entrare nella Flotta dei 7. Nel frattempo Barbabianca, che non sopporta un'uccisione tra compagni, mette Ace sulle sue tracce, con l'obiettivo di fargliela pagare. Il Comandante della Seconda Flotta dopo un anno passato a cercarlo finalmente lo scova all'Isola Banaro. Qui i due si rendono protagonisti di un epico duello, nel quale il fratello di Rufy ha la peggio e viene catturato. Teach lo consegna al Governo che lo imprigiona ad Impel Down. A questo punto le qualità dell'ignoto Barbanera vengono riconosciute e la sua assunzione è completata. La notizia fa scalpore in ogni angolo del Pianeta.



    Tecniche

    image

    1. Gravità (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

    Teach fa uscire dal suo corpo una sostanza nera e densa che si espande a dismisura come una macchia. Questa può attrarre ed inghiottire al suo interno qualsiasi cosa come una specie di sabbie mobili. Può espanderla anche dalle mani e in una colonna verticale.

    2. Black Hole (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

    Dopo aver sparso la sostanza oscura Teach mette la mano a terra e richiama tutto quello che gli sta intorno e che ha coperto. Risucchia e attrae tutto per poi liberarlo a comando. Dimostra questa abilità sull'isola Banaro inglobando un'intera città.

    3. Vortice Oscuro (Capitolo 441 - Lo Scontro dell'isola di Banaro, Volume 45)

    Con la mano aperta verso l'avversario, Teach forma una specie di vortice con filamenti di sostanza oscura che ha il potere di attrarre una persona che ha mangiato il Frutto del Diavolo. Una volta afferrata, essa perde i poteri e diventa vulnerabile (nel caso si tratti di un Rogia User) e Barbanera può colpirla con la sua enorme potenza distruttiva.

    image



    Nome: Gekko Moria

    Soprannome: Re delle Tenebre

    Motto: Sfruttare gli altri per il proprio interesse

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Frutto del Diavolo Ombra Ombra

    Taglia Originaria: 320 Milioni di Berry

    Sogno: Diventare Re dei Pirati

    Prima Apparizione: Volume 47


    Caratteristiche

    Gekko Moria, il Signore delle Tenebre è uno dei membri della Flotta dei 7. Un pirata sulla cui testa in passato pendeva una taglia di ben 320 Milioni di Berry. Il suo obiettivo è quello di diventare il Re dei Pirati, sfruttando gli altri.

    Di corporatura imponente, ha delle curiose corna e delle cicatrici sulla faccia, oltre ad un particolare vestito da vampiro e delle mani "aguzze". Il suo corpo oltre ad essere molto grande ha anche una stranissima forma a cipolla con busto magro e fianchi larghissimi. E' molto pigro, goloso e mangione e tra un attacco notturno e l'altro fa delle lunghe dormite. Risiede a bordo della Thriller Bark, la più grande nave del Mondo, all'interno della quale è presente un'intera isola proveniente dal Mare Occidentale e per questo non rilevata dal LogPose. Essa vaga tra le acque del Triangolo Florian, un posto misterioso e sinistro avvolto nella nebbia. Moria insieme ai suoi compagni "rapisce" le navi che entrano in quelle acque e assalta le ciurme nemiche dopo aver valutato le taglie dei membri dei vari equipaggi.



    Capacità combattive

    L'abilità combattiva di Gekko Moria è quasi interamente dovuta alle straordinarie capacità del Frutto del Diavolo Ombra Ombra. Grazie ad esso riesce a toccare materialmente le ombre altrui sradicandole dal corpo, il quale a contatto con la luce del sole finisce per dissolversi. Le ombre poi vengono usate per ridare la vita a corpi morti che si impadroniscono del carattere e le tecniche combattive dell'ombra stessa. Questi zombie combattono senza mai esaurirsi rimanendo sempre in piedi. Solamente una volta "purificati" restituiscono le ombre ai loro possessori. In combattimento Moria usa la sua ombra, riesce a staccarla dal suo corpo, scambiare la posizione con essa a piacimento, dividerla in pezzi e riformarla altrove. E' capace di manipolare anche le ombre degli altri.



    Storia

    Della Storia di Moria sappiamo poco. E' stato sconfitto in passato nel Nuovo Mondo dal misterioso Kaidoh (uno dei 4 Imperatori) e nello scontro la sua intera ciurma è stata annientata. Pare che il suo livello in battaglia non fosse inferiore a quello dell'avversario, ma nel confronto tra ciurme non c'è stata storia. Entrato nella flotta dei 7 decide di formare anche grazie all'aiuto del Dottor Hogback, genio della chirurgia, un esercito di Zombie in modo che non possa più perdere i suoi compagni. Corpi già morti infatti non possono essere uccisi e anche se purificati potrebbero essere resuscitati con nuove ombre. Ingaggia nella sua ciurma anche Perona ed Absalom che insieme a Hogback diventano i suoi 3 Comandanti. Per alcuni anni rimane nel Triangolo Florian a caccia di ombre di Pirati e Marines che passano da quelle parti, per poi lasciarli alla deriva senza la possibilità di farsi ritrovare. Altri vengono abbandonati nella foresta di Thriller Bark perché ritenuti deboli e inoffensivi. 5 anni prima delle vicende attuali ha dovuto subire l'attacco di Brook "Il Canterino", tornato sull'isola per riprendersi l'ombra. Lo Zombie Ryuma però riuscì a sconfiggerlo e a ributtarlo in mare. L'obiettivo della ciurma è anche quello di trovare un'ombra abbastanza forte per attivare il terribile Zombie 900 Odz, un gigante vissuto 5 secoli prima trovato da Hogback nel paese dei Ghiacci. Con esso Moria intende prendersi la rivincita su Kaidoh e puntare di nuovo alla carica di Re dei Pirati. L'arrivo della ciurma di Rufy convince il Geco a usare l'ombra di Cappello di Paglia per il suo grande piano. L'attacco notturno contro la ciurma però fallisce e durante la battaglia Moria perde il duello e tutte le ombre accumulate in 10 anni, che tornano così a tutti i loro proprietari nel Mondo.



    Tecniche

    image

    1. Manipolazione Ombre (Capitolo 455 - Gekko Moria della Flotta dei 7, Volume 47)

    Grazie al Frutto del Diavolo riesce materialmente a toccare le ombre degli avversari, che acquistano una loro consistenza. Tagliandole via dal corpo con delle grosse forbici Moria stipula un patto con esse e diventa il loro padrone. Da quel momento in poi l'ombra eseguirà ogni suo ordine.

    2. Doppleman (Capitolo 463 - Sanji il Pirata VS Absalom il Misterioso, Volume 48)

    L'ombra di Moria si stacca dal corpo e acquista una vita propria. Il Geco molto spesso utilizza questa tecnica e lascia combattere l'ombra al posto suo. Può assumere diverse forme, smaterializzarsi e il corsaro può scambiarsi con essa a piacimento. Utilissima tecnica in uno scontro anche contro più persone.

    3. Black Bat (Capitolo 463 - Sanji il Pirata VS Absalom il Misterioso, Volume 48)

    Tecnica utilizzata dal Doppleman. L'ombra si smaterializza in tanti pipistrelli e diventa impossibile colpirla. I piccoli frammenti inoltre possono mordere l'avversario cogliendolo completamente di sorpresa.

    4. Shadow Revolution (Capitolo 476 - Nightmare Rufy, Volume 49)

    E' una delle tecniche più particolari e interessanti. Grazie alla capacità del frutto Moria agisce sul fatto che l'ombra ed il corpo devono necessariamente mantenere la stessa forma. In questo modo cambiando la forma dell'ombra anche il corpo dovrà adattarsi di conseguenza riuscendo a fare delle cose che magari prima erano impossibili ed impensabili. Moria la utilizza in coppia con Odz al quale permette di allungarsi ed attuare le tecniche gommose di Rufy manipolando direttamente la sua ombra.

    5. Odzball (Capitolo 476 - Nightmare Rufy, Volume 49)

    Variante della tecnica precedente. Moria modifica la forma dell'ombra di Odz trasformandola in una palla. Di conseguenza il gigante diventa una vera e propria sfera che viene lanciata sugli avversari distruggendo qualsiasi cosa trovi sulla sua strada.

    6. Shadows Asgard (Capitolo 481 - Shadows Asgard, Volume 50)

    E' la tecnica più devastante e pericolosa di Moria. Grazie a filamenti di ombra Moria si "connette" a tutti i suoi zombie risucchiando le ombre contenute al loro interno e inglobandole nel suo corpo. Assorbendo 1000 ombre Moria diventa gigantesco e fortissimo. Non riesce però a controllarsi e gli attacchi sono di pura potenza e irrazionali. Mancando l'autocontrollo anche la gestione delle ombre diventa difficoltosa. Se viene colpito allo stomaco, Moria non riesce a trattenerle e finisce per "vomitarle". Una volta rilasciate le ombre tornano dai possessori e Moria perde il controllo su di esse.

    7. Black Box (Capitolo 482 - Arriva l'alba, Volume 50)

    Tecnica associata al Doppleman. Una volta smaterializzata in pipistrelli, l'ombra di Moria si ricompatta in una scatola nera che imprigiona l'avversario. A questo punto la tempesta di colpi in modo da schiacciare e devastare il malcapitato. Su Rufy però non sortisce alcun effetto essendo lui fatto di gomma.

    image



    Nome: Jinbe

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7, Ex Capitano della ciurma di Pirati Uomini Pesce

    Potere: Karate degli Uomini Pesce

    Particolarità: Uomo Pesce (tipologia Squalo Balena)

    Taglia Originaria: 250 Milioni di Berry

    Prima Apparizione: Volume 54


    Caratteristiche

    Jinbe è un Uomo Pesce, membro della Flotta dei 7. Tradotto il suo nome vuol dire "Squalo Balena". E' di corporatura imponente, ha un volto spaventoso con delle curiose sopracciglia. Viene descritto come una testa calda, che non vuole seguire gli ordini e che è pronto a perdere i privilegio di membro della Flotta dei 7 pur di mettersi contro il Governo Mondiale. Nutre molto rispetto nei confronti di Barbabianca e vuole a tutti i costi evitare il conflitto, nel quale teme che l'Imperatore possa perdere la vita. E' un uomo d'onore, pronto a sacrificare se stesso per gli amici.



    Capacità combattive

    La caratteristica principale dell'Uomo Pesce è l'alta capacità di duello corpo a corpo. Grazie al Karate degli Uomini Pesce unito ad una forza spaventosa rappresenta un avversario temibile per chiunque.



    Storia

    Dopo essersi meritato una taglia di 250 Milioni di Berry come capitano della ciurma di Pirati Uomini Pesce, Jinbe viene reclutato dal Governo come membro della Flotta dei 7.

    Non si hanno sue notizie fino a quando la Marina decide di chiamare a raccolta i 7 per contrastare l'avanzata di Barbabianca verso Marineford, luogo in cui si scatenerà una grande guerra per evitare l'esecuzione di Ace. Jinbe pare essere contrario al conflitto e decide di opporsi alla Marina, provocando non pochi problemi all'organismo governativo. Sengoku decide così di farlo rinchiudere ad Impel Down in modo da farlo calmare e riflettere (anche grazie alle torture che i carcerieri impartiscono). Jinbe viene portato nella cella di Ace. I due mostrano rispetto reciproco e l'uomo pesce afferma di essere disposto non solo a perdere i privilegi che la Flotta dei 7 garantisce, ma addirittura di dare la vita pur di fermare il conflitto.

    Le motivazioni sono semplici. Jinbe nutre profondo rispetto nei confronti di Barbabianca. Dopo la morte di Roger e l'inizio dell'Era della pirateria, l'Isola degli Uomini Pesce è piombata nel caos più totale, essendo un crocevia obbligato per il Nuovo Mondo. Grazie all'intervento dell'Imperatore, che con grande carisma ha preso possesso del luogo rivendicandolo come facente parte della sua zona d'influenza, la pace è tornata nel paradiso sommerso. Jinbe teme che con la morte di Newgate, la situazione possa tornare ingestibile sulla sua isola natale, anche a causa delle numerosissime bande di rapitori a caccia di sirene da vendere alle aste di Shabondy.



    Errori di Traduzione

    Su Jinbe la Star Comics ha commesso alcuni errori di traduzione dal Giapponese che hanno portato alla nascita di contraddizioni su questo personaggio.

    Nel Volume 8 stando a quello che dice Yosaku secondo la Star, Jinbe è uno dei più problematici della flotta dei 7. Da questa frase molti hanno iniziato a considerare l'Uomo Pesce come il più forte e potente dei 7. La frase però è sbagliata. Infatti Yosaku si riferiva al fatto che il problema "attuale" riguardasse Jinbe e gli uomini pesce. Il suo discorso serviva ad introdurre Arlong e la sua banda.

    Nello stesso volume Arlong cita un fantomatico "Re del Mondo" che molti hanno accostato a Jinbe. Anche qui è stato commesso un errore di traduzione. La frase rimarcava il fatto che l'intera razza degli Uomini Pesce era la Regina tra tutte le bestie (uomini compresi). Non si fa alcun riferimento a Jinbe o ad un personaggio specifico. Si parlava semplicemente della specie, e non come "Re del Mondo", ma come "Re delle Bestie".

    image



    Nome: Boa Hancock

    Soprannome: L'Imperatrice Pirata

    Ruolo: Membro della Flotta dei 7

    Potere: Frutto del Diavolo Mero Mero

    Particolarità: E' bellissima

    Taglia Originaria: 80 Milioni di Berry

    Prima Apparizione: Volume 53


    Caratteristiche

    Boa Hancock è l'unica donna appartenente al gruppo di pirati con i quali il Governo Mondiale ha stipulato il patto di non belligeranza. E' una donna bellissima nota come l'Imperatrice Pirata, e dalle sue seguaci è chiamata anche "Principessa Serpente". Governa e protegge insieme alle sue due sorelle l'isola di Amazon Lily, situata nelle fasce di bonaccia e abitata da una tribù di sole donne, le Kuja. Ha i capelli lunghi neri, un volto angelico ed uno sguardo ammaliante. Il suo fisico statuario e sensuale è coperto da elegantissimi vestiti molto scollati. Come tutte le amazzoni Kuja, indossa un mantello.

    Di carattere è piuttosto viziata e indisponente. Fiera e conscia della sua enorme bellezza, ne approfitta per fare tutto quello che vuole incurante delle conseguenze. Il suo aspetto infatti le permette di essere perdonata da chiunque, anche se si macchia di azioni al limite della decenza. Fa quello che vuole e non accetta ordini da nessuno, nemmeno quando da questi dipende il destino suo e delle sue seguaci. Non sopporta la presenza degli uomini sulla sua isola ed è pronta ad uccidere chiunque osi trasgredire a questa legge. Il suo odio è determinato dalla brutta esperienza passata durante il soggiorno a Marijoa, dove i Draghi Celesti la schiavizzavano, costringendola alla prigionia forzata e a torture inimmaginabili.



    Capacità combattive

    Facendo parte della Flotta dei 7, Hancock è indubbiamente fortissima in combattimento. Finora si sono visti molti effetti devastanti del suo potere. Posizionando infatti le mani a forma di cuore, emana una specie di raggio che se investe le persone rimaste ammaliate dalla sua bellezza, riesce a pietrificarle. Un modo per sottrarsi a tale potere consiste nel provocarsi dolore fisico, che riesca a scacciare via i pensieri impuri. Questo sembra chiaramente l'effetto di un Frutto del Diavolo, il Mero Mero (che vuol dire "Innamorarsi Perdutamente"). E' dotata anche della più potente tipologia di Haki, quella reale, posseduta anche da Rufy. Molto agile e veloce, ha una non indifferente forza fisica, che sa associare bene al carattere pietrificante del suo frutto.



    Storia

    All'età di 12 anni la piccola Hancock, mentre era a bordo della nave delle piratesse Kuja, viene catturata e venduta come schiava insieme alle sue 2 sorelle ai Draghi Celesti, abitanti di Marijoa. Subiscono soprusi e violenze inaudite, venendo persino marchiate con il simbolo dei nobili sulla schiena. Durante la loro prigionia sono costrette a mangiare i Frutti del Diavolo, ma dopo 4 anni grazie all'intervento di Fisher Tiger, un uomo pesce particolarmente intraprendente, riescono a fuggire. Tornata ad Amazon Lily, isola abitata da una tribù di amazzoni guerriere, diventa Imperatrice, ma per nascondere la vergogna del marchio decide di inventare la storia secondo cui insieme alle sorelle è stata colpita da una maledizione. Infatti raccontano di aver ucciso un mostro della Rotta Maggiore che ha riversato su di esse la sventura di tramutarsi in serpente e di pietrificare chiunque guardi la loro schiena. Il tutto per non mostrarsi deboli e per non essere mai più schiave di nessuno.

    Una volta che Rufy viene spedito via da Shabondy, atterra proprio sull'isola di Lily. Il caso vuole che proprio in quel momento la Principessa Serpente torni sull'isola, scortata dal Vice Ammiraglio del Quartier Generale della Marina Momonga.

    L'ufficiale ha affrontato con la sua flotta i mostri marini per raggiungere la piratessa e intimarla di rispondere alla chiamata del Governo. Infatti pare che Hancock abbia si risposto alla convocazione per il conflitto contro Barbabianca, ma che non abbia però nessuna voglia di presentarsi. Il Marine le dice che se non lo farà, la sua carica di membro della Flotta dei 7 verrà revocata. Hancock, mantenendo sempre il suo arrogante carattere viziato, afferma che non vuole essere destituita, ma al tempo stesso dice che non ha intenzione di entrare in guerra. Momonga allora le impone un ultimatum: se entro 2 giorni non risponderà alla convocazione, il patto verrà revocato.

    Tornata sull'Isola entra in contrasto con la vecchia Nyon, donna che in passato ha ricoperto il ruolo di Imperatrice dell'Isola e che vuole che la Principessa risponda alla chiamata del Governo. Hancock la tratta malissimo ricordandole che se si trova ancora sull'isola è solo grazie alla magnanimità dell'Imperatrice precedente. Detto questo la scaraventa fuori dal palazzo sottolineando il fatto che essendo lei bellissima le può essere perdonata ogni cosa. A questo punto la principessa va a fare il bagno, ma in quel momento Rufy cade dal soffitto e le vede qualcosa sulla schiena che ha già visto in passato. Hancock furiosa scatena su Cappello di Paglia il suo raggio Mero Mero, che però sembra non avere effetto sul cuore di Rufy, immune al fascino della Principessa. Dopo averlo catturato, lo condanna a morte nell'arena di combattimento dell'isola, mostrandosi ancora una volta arrogante e sicura di sé, arrivando a pietrificare persino tre delle sue guerriere (che si erano macchiate del crimine di aver portato un uomo nel villaggio e di aver cercato di proteggerlo). Rufy si trova così di fronte alle 2 sorelle di Hancock che riversano su di lui la potenza dell'haki. Il ragazzo dal Cappello di Paglia dal canto suo riesce a metterle fuori combattimento e a causa della sua bontà d'animo decide persino di proteggere le due sfidanti coprendo il loro marchio evitando quindi la vergogna. Hancock sorpresa dal gesto decide di offrirgli la possibilità di scegliere se andare via dall'isola o liberare le 3 ragazze, sperando che mostri la sua vera natura malvagia. Ma Rufy la stupisce ancora chiedendo di aiutare le 3. L'Imperatrice decide allora di raccontargli la sua storia e quella di Fisher Tiger, offrendogli persino un passaggio con la sua nave (dopo aver scoperto che aveva persino colpito un Drago Celeste a Shabondy).

    Inaspettatamente la bellissima Hancock inizia ad accusare i sintomi della malattia dell'amore. Palpitazioni e rossori sono sensazioni nuove per lei, che ad Amazon Lily poche altre persone avevano provato. E il fortunato è proprio il ragazzo dal Cappello di Paglia. Questo forte sentimento la porta ad accettare la richiesta di Rufy che la invita a recarsi ad Impel Down, rispondendo quindi alla chiamata del Quartier Generale della Marina.



    Tecniche

    image

    1. Mero Mero Mellow "Dolce Brezza" (Capitolo 516, Volume 53)

    Hancock posiziona le mani a forma di cuore. Da esse vengono generate strane onde a forma di cuore che investono i nemici. Pare che chiunque rimanga ammaliato dalla sua bellezza venga pietrificato.

    2. Pistol Kiss (Capitolo 518, Volume 53)

    La Principessa lancia un bacino con un dito. Il gesto sembrerebbe innocuo e dolce, ma in realtà nasconde un'insidia terrificante. Riesce infatti ad avere il carattere devastante di un colpo di pistola.

    Ex Membro

    image



    Nome: The Crocodile

    Soprannome: Mr 0

    Ruolo: EX Membro della Flotta dei 7 (Ora imprigionato ad Impel Down)

    Potere: Frutto del Diavolo Sand Sand

    Taglia Originaria: 81 Milioni di berry

    Sogno: Creare una Nazione Utopica usando l'Arma Ancestrale Pluton

    Prima Apparizione: Volume 14


    Caratteristiche

    Crocodile è uno dei membri della flotta dei 7. Prima di allearsi con il governo era un pirata sulla cui testa pendeva una taglia di ben 81 milioni di berry. Viene presentato nel volume 17. Risiede ad Alabasta, paese nel quale viene osannato e considerato come un eroe. Infatti grazie al suo potere, derivato dal frutto del diavolo Sand Sand (o Suna Suna) della categoria Rogia, riesce a trasformarsi in sabbia e a disidratare qualsiasi cosa tocchi riuscendo facilmente a spazzare via dalla nazione tutti i criminali che cercano di depredarla. Gli abitanti però non sono a conoscenza del fatto che lui sta tramando alle loro spalle.

    Di corporatura massiccia Crocodile veste sempre elegante, indossando una vistosa pelliccia. Ha i capelli lunghi neri, uno sguardo bieco, una fronte alta e una vistosa cicatrice orizzontale sul volto. Indossa orecchini e anelli. Al posto della mano sinistra presenta un uncino che usa anche nel combattimento.

    Il suo obiettivo è quello di impossessarsi dell'Arma Ancestrale Pluton, la cui ubicazione è indicata sul Poigne Griffe di Alubarna, Capitale del regno di Alabasta. Con essa ha in mente di conquistare il Mondo formando una Nazione ideale.



    Capacità combattive

    Crocodile ha mangiato Frutto del Diavolo Sand Sand della categoria Rogia legato all’elemento Sabbia. Questo gli concede già numerosi vantaggi di base quali l'immunità a qualsiasi danno tranne per elemento opposto (acqua) e agalmatolite marina, la possibilità di produrre sabbia a volontà e fondersi con essa se necessario e la capacità di inaridire qualsiasi essere o cosa al solo tocco. Bisogna specificare che Crocodile ha allenato a fondo il suo frutto per riuscire a trarne il massimo beneficio possibile.

    Inoltre per prevenirsi da eventuali nemici immuni al suo frutto o ad armi di agalmatolite, Crocodile si è munito di un enorme uncino d’oro col quale può trafiggere l’avversario. Ma le sue potenzialità non finiscono qui; è stato preparato con la precisa idea di avere sempre un’alternativa a disposizione. Tolto il cappuccio metallico, l’uncino rivela di essere intriso di un potente veleno di scorpione dal colore viola: non appena entra in circolo, agisce rapidamente provocando un collasso cardiaco nell’avversario. Il veleno è anche un potente acido capace di sciogliere facilmente la pietra. Nel caso l’uncino venga rotto, una corta lama di pugnale fuoriesce. Grazie a questo, è praticamente impossibile che rimanga disarmato.


    Storia

    La Storia di Crocodile iniziano da quando ingaggia Nico Robin per attuare il suo piano, il progetto "Utopia". La giovane ragazza è infatti l'unica persona al Mondo a poter decifrare l'antica lingua dei Poigne Griffe. Su una delle misteriose steli di pietra è incisa l'ubicazione dell'Arma Ancestrale Pluton, una pericolosissima nave da guerra in grado di distruggere intere isole con un solo colpo. Fonda un'organizzazione di cacciatori di taglie denominata Baroque Works che conta milioni di effettivi. Lo scopo è quello di costruire una nazione ideale spodestando Cobra Nefertari dal trono del Regno di Alabasta e riuscire così ad arrivare al Poigne Griffe. Le modalità del colpo di stato però sono alquanto subdole, dato che Croco riesce a mettere il Re contro i cittadini grazie ad un inganno. Fa credere a tutti che la grave siccità che ha colpito la nazione sia tutta colpa del sovrano e istiga quindi un folto gruppo di rivoltosi a ribellarsi al potere, scatenando una vera e propria guerra civile.

    Il suo piano viene sventato da Rufy, che dopo uno scontro epico riesce ad avere la meglio e a far tornare la pioggia sul regno di Alabasta, mettendo definitivamente fine alla rivolta e alle battaglie. Dopo questa vicenda viene arrestato dalla Marina che gli toglie tutti i privilegi che un membro della Flotta dei 7 può vantare. Costretto in carcere insieme a Mr1 ha l'occasione di evadere grazie all'aiuto dei membri della Baroque ancora in liberà, ma preferisce rimanere in cella dove viene successivamente raggiunto anche da Mr2 e Mr3. I quattro sono trasportati infine ad Impel Down, la prigione sottomarina del Governo Mondiale.



    Tecniche (A Cura dei Marines)

    image

    1. Desert Spada/ Spada del Deserto (volume 20 pg 25-26, volume 22 pg 93-94)
    Scomponendo le dita e trasformandole in una lama di sabbia sottilissima e compatta, Crocodile ottiene una vera e propria spada. La potenza è devastante: riesce con facilità a tagliare il terreno, le dune di sabbia e persino la roccia.
    Incontrare il suo filo equivale ad essere tagliati in due.
    2. Desert girasole/ Girasole del deserto (volume 20 pg 27-28)
    Variabile del Desert Spada. Efficace principalmente nel deserto, questa tecnica consiste nell’usare la “Spada” sottoterra, scavando in profondità un profondo solco che provoca il collassare di una zona circolare intorno ad essa. Effettuato sotto al nemico, fa sprofondare anch’esso con la sabbia: la particolare struttura dal terreno continuerà a fagocitare sabbia dalle pareti semicircolari, impedendo di risalire e creando un vero effetto di sabbie mobili.
    3. Barchan/ Duna Falce di Luna Crescente (volume 20 pg 32)
    Usata sia in attacco che per difesa. Crea una falce simile a un quarto di luna che può essere usata come scudo o come arma: data la friabilità della sabbia, ingloba l’attacco nemico costringendolo a terra. Grazie alle potenzialità del suo Frutto del Diavolo, poi, può essiccare la parte inglobata, risucchiando l’acqua al suo interno e rendendolo inabile.
    Particolarmente efficace se usata su arti (braccia e gambe).
    4. Sables/ Sandstorm (volume 17 pg 180-190, volume 20, pg 36, volume 22 pg 97)
    Generando sabbia dal suo corpo e dandole forma (solitamente con la mano destra), Crocodile crea un piccolo tornado che si ingrossa rapidamente avvolgendo gli avversari. Con questa tecnica è possibile risucchiare l’acqua ad area senza nemmeno toccare gli avversari. Se usato nel deserto, permette di essere ingrandito ancora risucchiando e alimentandosi con la sabbia di esso. In questo stato, può generare una vera e propria tempesta di sabbia della quale è possibile decidere la direzione, sebbene non sia più possibile arrestarla dopo che ha acquistato certe dimensioni.
    5. Ground Secco/ Ground Secco (volume 22, pg 109)
    Il palmo destro viene appoggiato al suolo e il potere del Rogia si scatena. E’ in grado di essiccare a distanza qualsiasi cosa, anche la più dura, riducendola in sabbia. Per sua stessa ammissione: “Il legno, la terra… può far crepare persino le stesse pietre”.
    6. Ground Death/ Ground Death (volume 22, pg 113)
    Essenzialmente la massima potenza del Ground Secco, è la tecnica più potente di cui Crocodile dispone. La posa è la stessa e così gli effetti base, ma spinti al massimo: l’inaridimento è totale e immediato, sia per i corpi che per le cose. Questa tecnica presenta un ulteriore vantaggio: trasformando il terreno in sabbia, permette a Crocodile di creare le migliori condizioni nelle quali sfruttare il suo Rogia.
    7. Sable Pesado/ Salre Tornado (volume 23, pg 74)
    Variazione concentrata del Sables. Crocodile crea dalla mano il suo piccolo tornado che però viene concentrato invece che espanso subito, generando una vera e propria granata di sabbia. Essa viene poi lanciata contro il nemico, sul quale detona. La potenza di questo attacco è impressionante: riesce con facilità a distruggere la roccia ed è in grado di fare crollare un intero palazzo.
    8. Desert La Spada/ Desert la Spada (volume 23 pg 76-77)
    Variazione del Desert Spada. Anziché trasformare tutte le dita in un’unica lama, viene creata una lama per ciascun dito. L’attacco viene indirizzato portando avanti il braccio, creando una sorta di barriera di lame tutte rivolte in avanti, così da trafiggere l’avversario.
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2010, 18:02   100 views
  Share  
.