il mistero della D.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. xlf
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Uno dei più grandi misteri di questa bellissima storia è sicuramente quello celato sotto la lettera "D", che compare nel nome di molti personaggi. Ma cos'è questa fantomatica D? Nel Flashback di Robin veniamo a sapere che identifica una "stirpe" e secondo l'archeologa avrà un grande peso sui fatti storici. Anche Kureha la conosce e afferma che con Rufy la volontà racchiusa nella D è riuscita a sopravvivere.

    Alcuni personaggi apparsi hanno nel nome la D. Si tramanda nelle varie famiglie e nemmeno troppo casualmente, tutti quelli che la hanno dimostrano qualità fuori dal comune. Anche se caratterialmente si dimostrano tutti molto diversi tra loro.

    In questa sezione vedremo i personaggi e le parentele che li legano, sotto il comune segno della lettera D.



    Famiglia di Roger

    Gol D. Roger Portuguese D. Rouge Portuguese D. Ace


    La prima famiglia al completo mostrata nel manga a possedere la "D" nel nome è quella di Gol D. Roger. Il famigerato Re dei pirati infatti, prima di consegnarsi alla Marina, ha concepito insieme all'amata Portuguese D. Rouge, un figlio, che sarebbe nato però dopo la sua morte.
    Roger dal canto suo sapeva che il povero nascituro sarebbe stato perseguitato dal Governo, che non avrebbe infatti esitato ad ucciderlo, per non rischiare che il sangue demoniaco del Re potesse sopravvivere nel Mondo. Chiese quindi a Garp, allora suo grande rivale, di proteggerlo e far si che potesse vivere una vita normale, dato che un neonato non ha nessuna colpa.
    Dopo la conquista di Raftel e prima di consegnarsi, Roger visse gli ultimi mesi della sua vita in un'isola del Mare Meridionale, chiamata Baterilla. E' qui che iniziò appunto la ricerca del suo erede. La Marina diede ordine di indagare su tutte le donne incinte, attribuendo ai soldati anche la licenza di ucciderle qualora risultassero sospette.
    La povera Rouge di conseguenza, con grande forza di volontà e amore verso il figlio che portava in grembo, ritardò apposta il parto, arrivando a sopportare ben 20 mesi di gravidanza, pur di far cessare i sospetti del Governo verso di lei. Roger le confidò che avrebbe voluto chiamare il piccolo Ace se fosse stato un maschio e Ann se fosse stata una femmina. Nacque così il 1 Gennaio, un anno e tre mesi dopo la morte del padre, il piccolo Gol D. Ace.
    La sua nascita coincise con la morte di Rouge, e Garp, che era presente, affidò il piccolo orfanello al suo amico Dadan. Alcuni anni dopo anche Rufy venne affidato a Dadan e crebbe insieme ad Ace. I due ragazzi iniziarono a considerarsi fratelli e giurarono a vicenda che avrebbero puntato a diventare Re dei Pirati, in modo da poter vivere più liberi di chiunque. Garp voleva che entrambi diventassero Marine, ma Ace conoscendo le sue origini ha sempre pensato che a causa del suo sangue proveniente da un criminale, non avrebbe mai potuto aiutarlo ad intraprendere una carriera nel segno della Giustizia.
    Raggiunta l'età di 17 anni, Ace partì alla conquista della Rotta Maggiore, formò una sua ciurma (I Pirati Picche) e si fece notare dalla Marina con il nome di Portuguese D. Ace. Lo scelse in onore di sua madre, verso la quale nutre un profondissimo debito, mentre a suo dire non ha nulla per cui ringraziare il padre, che ritiene inutile. La Marina si accorse ben presto che quel ragazzo, altri non era che il tanto cercato figlio di Roger, ma non riuscì in alcun modo a catturarlo, visto che quasi subito entrò a far parte dei pirati di Barbabianca. Newgate infatti, notò subito il potenziale del ragazzo e si accorse che era il figlio del suo acerrimo rivale. Lo prese quindi con sè per farlo diventare un giorno Re dei Pirati, e lo trattò amorevolmente come un padre tratta un figlio.
    Ace dal canto suo, decise di dedicare la sua vita ad un unico scopo: riuscire a rendere Barbabianca il Re dei Pirati. Verso di lui infatti nutre un grandissimo rispetto ed è disposto a rischiare la sua stessa vita per lui.
    Questo sogno verrà messo a dura prova quando Ace viene mandato su ordine di Newgate, alla ricerca di Barbanera, macchiatosi del grave crimine di aver ucciso un suo stesso compagno. Dopo mesi di inseguimento, lo scontro tra i due si consuma sull'isola Banaro nella Rotta Maggiore. Ace viene sconfitto e usato da Teach come mezzo per entrare nella Flotta dei 7. Ora la Marina ha in mano non solo il figlio di Roger, tanto ricercato, ma anche un modo per attirare Barbabianca e toglierlo di mezzo.
    Viene annunciata l'esecuzione in pubblica piazza, a Marineford, con 10 giorni di preavviso. Viene inoltre chiamata a raccolta l'intera Flotta dei 7 per fronteggiare il Bianco e i suoi alleati. La Guerra è imminente e inevitabile. Da Ace dipende il destino del Mondo.


    Famiglia di Rufy

    Monkey D. Garp Monkey D. Dragon Monkey D. Rufy


    E' di sicuro una delle famiglie più terrificanti del globo, che comprende ben 3 generazioni di personaggi che hanno fatto, stanno facendo e faranno la storia. Il capostipite è Monkey D. Garp, il leggendario Marine che ha più volte messo alle strette Gold Roger, il suo più grande rivale, ma anche un amico degno di grande rispetto.
    Infatti è lui che si prende cura del figlio di Roger, proteggendolo dal Governo, seriamente intenzionato ad ucciderlo. Affida il piccolo Ace all'amico Dadan, personaggio ancora avvolto nel mistero.
    Suo figlio è Dragon, il più pericoloso ricercato su scala mondiale, leader di un'armata rivoluzionaria che aspira a rovesciare il Governo Mondiale. Un tale mascalzone dovrebbe essere una vergogna per un uomo di giustizia quale è Garp, ma sembra che il nonnino non ce l'abbia molto con lui, ma anzi continua a sentirlo e a parlarci.
    Anche Dragon a sua volta ha un figlio, il protagonista di questa storia, Monkey D. Rufy, il quale però resta ignaro della parentela fino a quando a 17 anni viene informato dal nonno Garp, a Water 7. I motivi per i quali Dragon non abbia mai avuto rapporti con il figlio sono tuttora irrisolti, ma di certo non gli è indifferente, visto che arriva di gran carriera a salvarlo a Rogue Town, mentre Smoker stava per arrestarlo. Inoltre si dimostra molto fiero quando si fa notare per l'invasione ad Enies Lobby, commentando il fatto che il loro incontro è ormai vicino.
    Da ivankov, compagno di Dragon, si viene anche a sapere che il rivoluzionario è sempre stato restio a parlare del suo passato e della sua famiglia, ma che inconsciamente a volte si estraniava, rimanendo pensieroso a fissare in direzione del Mare Orientale, luogo in cui infatti viveva Rufy.
    A Foosha infatti Rufy vive la sua infanzia cresciuto dal nonno Garp, e si ignora se esistessero per lui altre figure di riferimento, magari femminili. I severi allenamenti di Garp lo hanno seriamente provato fisicamente e mentalmente, visto che per molto tempo è rimasto traumatizzato dalla figura del nonno. Dopo aver conosciuto Shanks viene affidato da Garp a Dadan, il cui compito era quello di crescerlo insieme ad Ace, che da quel momento in poi considera come suo fratello. 3 anni dopo la partenza di Ace, raggiunti i 17 anni, anche Rufy lascia Foosha. Destinazione: Rotta Maggiore.


    Altri Personaggi con la "D"
    HAGWAAR D. SAURO
    E' l'unico gigante finora apparso ad avere la "D" nel nome. Viceammiraglio della Marina 20 anni prima delle vicende attuali, afferma che la "D" nella sua famiglia la hanno tutti, ma nemmeno lui sa cosa indichi. Trovandosi in disaccordo con gli ideali di giustizia assoluta durante il Buster Call di Ohara, diserta ma si ritrova sfortunatamente sull'isola, sulla quale fa amicizia con Robin, prima di venire congelato dal collega Kuzan.

    MARSHALL D. TEACH
    Appartenente alla generazione di pirati sognatori, mira a diventare l'erede di Gold Roger. Rappresenta la nemesi di Rufy. E' molto istintivo e sicuro di sé, ma a differenza di Cappello di Paglia, non sembra avere scrupoli e si dimostra piuttosto malvagio. Il fatto che abbia anche lui la fantomatica "D" lascia molto spazio ai dubbi e alle incertezze.
     
    Top
    .
0 replies since 11/3/2010, 18:01   101 views
  Share  
.