Naruto - Minato Namikaze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,190
    Reputazione Galaxy
    0
    Location
    New York

    Status
    Anonymous
    the_4th_hokage_by_hollisisgod


    Minato Namikaze , il Quarto Hokage, soprannominato Lampo Giallo della Foglia, è un personaggio della serie manga ed anime Naruto scritto e disegnato dal mangaka Masashi Kishimoto.
    Il nome Minato significa "porto" , mentre il cognome "Namikaze" significa "onde e vento".
    Nella serie, Minato è un ninja e il Quarto Hokage del Villaggio immaginario della Foglia. Egli è stato il miglior allievo di Jiraiya, uno dei tre ninja leggendari, ed è stato maestro di Kakashi Hatake e dei suoi due compagni Obito Uchiha e Rin. Minato è uno dei personaggi simbolo del manga, essendo il padre del protagonista Naruto e uno dei personaggi più forti del manga. Viene principalmente ricordato per aver sigillato la Volpe a Nove Code, nel corpo di suo figlio durante l'attacco del demone al villaggio, organizzato da Madara Uchiha.
    Recentemente, Masashi Kishimoto, il creatore della serie, ha espresso il desiderio di fare una serie di spin-off dedicati interamente ad un Minato molto più giovane.


    Capacità Ninja:

    Minato era un ninja straordinario, da alcuni ritenuto il più potente Hokage che la Foglia abbia mai avuto. E' noto con il nome di Lampo Giallo della Foglia, per via della sua velocità senza pari. E' l'unico ninja noto per essere in grado di usare la Dislocazione Istantanea in combattimento, con la quale era in grado di evocarsi ovunque ci fosse uno speciale sigillo applicato su dei kunai a tre punte[18] che usa anche come arma contro il nemico. Per Minato apporre il sigillo evocativo era così semplice da poterlo fare anche in combattimento senza farsi notare. La sua velocità senza eguali, unita a questa tecnica lo rendevano un avversario estremamente temibile. Minato era già una leggenda prima di diventare Hokage: durante la terza guerra mondiale tutti i ninja nemici della foglia erano stati avvertiti di fuggire se l'avessero incontrato e poi riesce a sconfiggere cinquanta ninja nemici in un istante. Durante l'invasione di Kyuubi dimostra una volta di più le sue straordinarie capacità: riesce a proteggere il villaggio usando la dislocazione istantanea sui proiettili di chakra del kyuubi, riesce a sconfiggere Madara in combattimento e a rinchiudere la bestia nel corpo di Naruto, salvando il villaggio.

    Il Rasengan.
    Minato è l'inventore del Rasengan, che ha creato osservando la tecnica dei cercoteri. Questa tecnica rimane incompiuta dopo la morte di Minato, il quale aveva intenzione di inserire il proprio chakra elementale nel Rasengan, rendendolo estremamente potente. Sarà Naruto, in seguito, a migliorarla con la modalità eremita, infondendovi l'elemento vento e creando il Rasen Shuriken.
    Come il suo maestro Jiraiya, Minato è in grado di utilizzare la Tecnica del Richiamo per richiamare Gamabunta, il signore dei rospi. Minato è anche esperto nei fuinjutsu, abilità appresa dalla moglie Kushina Uzumaki. Inoltre è in possesso di una tecnica segreta che ha lasciato in eredità a Naruto che, secondo Jiraiya serve a sviluppare a pieno il potere della Volpe a Nove Code basandosi sul Sigillo ottagonale.


    Tecniche:

    Ninjutsu:
    - Tecnica della Moltiplicazione del Corpo (Bushin no Jutsu)
    - Tecnica della Sostituzione (Kawarimi no Jutsu)
    - Tecnica Superiore della Moltiplicazione degli Shuriken (Shuriken Kage Bunshin no Jutsu)(solo film)
    - Tecnica della Trasformazione (Henge no Jutsu)
    - Dislocazione Istantanea (Hiraishin no Jutsu)
    - Tecnica del Richiamo (Kuchiyose no Jutsu) (Rospi)
    - Rasengan (Rasengan)

    Genjutsu:
    - Disperdi (Kai)
    Fuuinjutsu
    - Sigillo Quadrangolare (Shishou Fuuin)
    - Sigillo Ottagonale (Hakke no Fuuin Shiki)
    - Tecnica di Confinamento: Sigillo del Diavolo (Fuuin Jutsu: Shiki Fuujin)
    - Liberazione Pentastica (Gogyo Kaiin)

    Abilità speciali
    - Camminare su pareti verticali e sull'acqua
    - Alterazione della forma del chakra nella sua massima espressione (Rasengan)
    - Trasmissione del chakra sulle armi (Kunai con sigillo)
    - Teletrasporto (con sigillo)
    - Creazione di barriere dimensionali
    - Velocità e riflessi straordinari
     
    Top
    .
0 replies since 26/7/2011, 10:27   1169 views
  Share  
.